Nuova legge: a 18 anni fuori di casa. Scopri tutto

brunetta

Ai microfoni radiofonici di RTL, il ministro italiano della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, ha lanciato, un po’ scherzosamente (ma non troppo) una proposta di legge davvero discutibile. Ricordate che recentemente avevamo parlato del fenomeno “bamboccioni” in Italia? Ovvero, la tendenza a non staccarsi più di casa, a rimanere nel nido familiare a lungo: rileggi l’articolo cliccando qui>>

uscire-di-casa

A fare discutere un caso di pochi giorni fa: una ragazza di 32 anni, fuori corso in università da 8 anni, ha vinto la causa contro il papà, che non era più disposto a mantenerla.  Renato Brunetta: “Io farei una legge per far uscire di casa i ragazzi a 18 anni. (…)Vuol dire libertà, vuol dire misurarsi con il mondo esterno, ma è anche vero che una legge simile avrebbe bisogno di scuole, di un mercato del lavoro più efficiente, un mercato della casa con mini appartamenti in affitto”. 

Non solo: sostiene che il “fenomeno bamboccioni” è creato proprio dai genitori stessi, che difficilmente lasciano andare via i propri figli da casa.
Cosa ne pensi? Se approvassero una legge del genere saresti felice o preoccupato?

Pubblicato lunedì 18/01/2010 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su