Nutella bianca, la ricette golosa per far impazzire le amiche
La Nutella bianca è davvero buonissima! Qui di seguito vi spieghiamo passo per passo la ricetta golosa per far impazzire le amiche. Le vere amanti del cioccolato si staranno leccando i baffi, perché se la Nutella classica è già buona di per sé, quella bianca è davvero speciale, con un gusto dolce e avvolgente ideale per mandare via i brutti pensieri e far tornare il sorriso in un attimo. I modi di gustarla sono infiniti: potete preparare un dolce, spalmarla sul pane tostato o semplicemente mangiarla con il cucchiaino per sentirne tutta la sua bontà. La ricetta per preparare la Nutella bianca in casa è semplicissima e servono pochi ingredienti! Pronte per mettervi all’opera?
Ingredienti
170 gr di nocciole già tostate
300 gr di cioccolato bianco
2 cucchiai di olio di semi
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
Per prima cosa fate sciogliere il cioccolato bianco in un pentolino, a bagnomaria con fiamma molto bassa e se occorre aggiungete un pochino di burro.
Se avete le nocciole già tostate meglio, altrimenti fatele tostare in forno caldo per circa 10 minuti e poi eliminate la pellicina sfregandole con le mani. Trasferitele nel boccale del frullatore e tritatele fino a quando non avrete ottenuto una farina.
Ora unite il sale, la vaniglia e l’olio di semi continuando a frullare prima lentamente e poi aumentando la velocità. Unite adesso il cioccolato fuso e continuate a frullare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Trasferire nei vasetti di vetro sterilizzati in acqua bollente e gustate in compagnia!
Pubblicato martedì 09/02/2016 in ricette
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook