“Offesa su Facebook: cosa fare davanti ai commenti cattivi?” leggi la lettera, risponde il Consultorio
Sono una grande fan delle serie tv, le guardo un po’ tutte ma le mie preferite sono Vampire Diaries e Pretty Little Liars. Sono anche iscritta ai gruppi su Facebook dove ci sono altri fan e scambiamo commenti sui telefilm ecc, proprio in uno di questi c’era un concorso in cui dovevi pubblicare una foto in posa come Elena di TVD.
Io ho messo una mia foto, ma l’ho cancellata dopo un’ora perché continuavano a commentare dicendomi che sono brutta. sto parlando di persone che manco conosco di persona…so che la gente scrive su Facebook senza pensare e che non mi devono giudicare ma io ci sono rimasta molto male e continuo a pensarci…
Fede
Antonio psicologo risponde
Cara Fede.
Come mai tieni così tanto al parere di chi non conosci? Il mondo di internet è molto bello ed affascinante perché offre la possibilità di conoscere nuove persone, ma ha anche alcune insidie. Una di queste è che lo schermo da la possibilità di nascondersi e scrivere, così come è capitato a te, cose che possono fare male e che non sempre corrispondono alla realtà.
Hai mai pensato che potrebbe essere solo uno scherzo di cattivo gusto? Forse il confronto con i tuoi amici e con le persone che ti vogliono bene può essere più realistico e farti star meglio!
Potresti per esempio farti fare dai tuoi amici una lista di tue caratteristiche che a loro piacciono e altre sulle quali secondo loro puoi migliorare.
Un abbraccio
Su 10eLOL dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale con il Consultoriogiovani di Mantova – ATS Val Padana.
Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.
Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.
Pubblicato mercoledì 17/02/2016 in consigli, consultorio, consultoriogiovani mantova, facebook
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook