On the road 2009: il nuovo reality per teenager

poliziotto2008

Buongiorno amici!

Stamattina voglio parlare con voi di una bella iniziativa che ho “scovato” girando per il web. Mi ha sorpreso molto la notizia che sto per darvi, perché ho trovato molto interessante l’iniziativa di unire un format di successo, come di fatto è un reality show, ad un programma educativo per ragazzi, come può essere una corretta conoscenza delle regole stradali.

On The Road 2009 è un reality show educativo che si svolge a Bergamo e che coinvolge decine di teenager, ragazzi e ragazze. Lo scopo del reality è dare una certa familiarità e dimestichezza ai giovani con il codice stradale. In che modo?
Inizialmente il reality consta di un piccolo corso di formazione, dopo di che, la fase 2 prevede una “scesa in campo” da parte dei ragazzi.
Muniti di paletta, giubbotto d’ordinanza e cappello, i ragazzi affiancheranno i veri agenti della Polizia Locale, cimentandosi, da veri protagonisti, nella salvaguardia dell’incolumità e della sicurezza di tutti.
Al progetto prenderanno parte anche i genitori, che avranno spesso un ruolo attivo nel reality: si formeranno pattuglie di adulti e ragazzi chiamati a scendere in strada con le forze dell’ordine.
Le telecamere seguiranno continuamente i ragazzi, il cui operato è visibile su www.ontheroad.it.

Voi conoscete il codice stradale, le norme o le regole da seguire?
Partecipereste ad un reality del genere? Coinvolgereste anche i vostri genitori?

Baci, a più tardi!
Kika

Pubblicato martedì 23/06/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su