One Direction: in Ghana offesi dalla loro visita!


Alcune celebrità del Ghana hanno rimproverato gli One Direction per i commenti negativi che hanno fatto sulla situazione del paese durante il loro recente viaggio in Africa. Harry Styles, Niall Horan, Zayn Malik, Louis Tomlinson e Liam Payne sono stati in Ghana qualche giorno percé coinvolti con Comic Relief, l’ente di beneficenza inglese. I ragazzi hanno registrato una cover di “One way or another” di Blondie per contribuire alla raccolta fondi di Comic Relief. Ogni anno l’ente organizza il “Red Nose Day“, che sarà il 15 marzo 2013, in cui incoraggia le persone a fare qualcosa di divertente per raccogliere soldi. La band è andata in Africa per fare qualcosa di buono, ma a quanto pare i loro commenti su Twitter e le foto pubblicate sul viaggio non sono piaciuti ai ghanesi, secondo cui i ragazzi avrebbero potuto fare meglio mostrando anche il lato positivo del paese.

Su Twitter gli One Direction hanno paralto di povertà, del bisogno di soldi, di come il viaggio abbia aperto loro gli occhi sulla situazione del Ghana. Anche il famoso network E Online ha parlato di Accra come di un “povero villaggio”. Ama K. Abebrese, una famosa attrice ghanese ha così risposto ai tweet di Niall: “@NiallOfficial e @onedirection i tweet per i sobborghi e sulla povertà di Accra e del Ghana è stati molto commoventi… però… La prossima volta, scrivete dei tweet anche sull’hotel di lusso e il trattamento VIP e la bellezza del paese che avete visitato. Capisco che lo fate per beneficenza, ma questa immagine fortemente negativa dei paesi sub-sahariani africani come il Ghana, su cui vi siete concentrati senza parlare ai vostri milioni di fan degli aspetti positivi, servono principalmente a rafforzare gli stereotipi negativi. Ho fatto delle donazioni a @rednoseday e lavorano bene… Io vivo nella bellissima città di Accra, in Ghana, e c’è molto di più che le baraccopoli e al povertà. Così la prossima volta, per favore siate più equilibrati. In Ghana c’è molto, moto di più“.

Anche l’attrice Lydia Forson ha detto: “Cari @onedirection ricordate, la prossima visita che visitate un paese, che ovunque ci sono parti belle e brutte. Non basate la vostra opinione su un solo aspetto. Come ogni paese normale abbiamo i ricchi, i poveri e il ceto medio. Non mostrate solo un lato di un paese come se fosse tutto così. Ma non biasimiamo troppo gli One Direction, bisogna incolpare le persone che costantemente sentono il bisogno di mostrare solo le parti brutte dell’Africa!“.

Cosa ne pensi della reazioni di queste persone ai commenti degli One Directio sull’Africa? Hanno fatto bene a richiamarli?

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su