One Direction, This Is Us: leggi la recensione

VIDEO: THIS IS US – TRAILER SUB ITA

Ciao ragazzi,
la vostra Kika ha avuto la fortuna di assistere all’anteprima di This Is Us, il film-documentario sugli One Direction.
Una fortuna che voglio condividere con voi: qui sotto vi racconto le emozioni provate davanti alla pellicola e qualche dettaglio in più su This Is Us.
Attenzione però, se non volete che vi sia svelato niente prima di andare al cinema, non andate oltre: pericolo spoiler!

Le luci si spengono, indosso gli occhialini per il 3D e intanto il cuore inizia ad accelerare i battiti. Sento le loro voci, poi le foto di Niall HoranLouis TomlinsonHarry StylesLiam Payne e Zayn Malik. Già sento le lacrime riempirmi gli occhi, ma non voglio piangere: non voglio perdermi neanche un fotogramma.

In This Is Us c’è proprio tutto: l’inizio del meraviglioso racconto intitolato One Direction a X Factor UK, la nascita di un fenomeno musicale, la gioia per i primi successi e la delusione per la mancata vittoria.

CLICCA QUI: LE FOTO DELLA PREMIERE DI THIS IS US

La storia personale di Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn, con le tenerissime interviste ai genitori dei ragazzi che confessano quanto siano fieri dei loro figli e con un viaggio nei luoghi dove gli 1D sono cresciuti, le loro case, le loro camerette, il loro primo lavoro o il posto del loro primo bacio.

C’è spazio anche per noi: il film è un bellissimo messaggio d’amore ai fan. Gli One Direction raccontano il loro rapporto con il pubblico: affettuoso, travolgente, indissolubile, esuberante e… unico. Da New York a Tokyo, da Roma a Città del Messico: un solo popolo, un solo inno: le canzoni degli 1D. Non riesco a trattenermi: inizio a intonare What’s make you beautiful!

Ma This Is Us è soprattutto musica: le riprese fatte durante il Take Me Home tour sono davvero straordinarie, tanto che sembra di essere ancora al concerto. E che emozione rivedere i ragazzi in Italia: proprio alle tappe di Verona e Milano è dedicato qualche minuto del film con la calorosissima accoglienza che abbiamo regalato agli 1D.

One-Direction--press-conference--RECENSIONE This-is-Us-

Tante le canzoni proposte quasi integralmente in versione live, ovvero tratte dai concerti. Salta subito all’orecchio la potenza vocale di Zayn, Harry, Louis, Liam e Niall: gli acuti, le voci sovrapposte, la pulizia del suono e l’intonazione sempre perfetta nonostante saltino su e giù per il palco in continuazione.

Oltre a ciò che avviene di fronte al pubblico, la telecamera del regista Morgan Spurlock (famoso per il documentario Super Size Me, nel quale mangia da McDonald’s per un mese) sbircia dietro le quinte del tour. Gli scherzi, le risate, l’entourage che rende possibile degli show così strabilianti, ma anche la stanchezza, la lontananza da casa e dalla famiglia.

This Is Us racconta gli One Direction e, ci potete scommettere, mi sono innamorata ancora una volta di ognuno di loro!

Adesso dì la tua: hai visto il film in anteprima? Non l’hai ancora visto? Cosa ti aspetti? 

Torna su questo articolo una volta che hai visto This Is Us e scrivi la tua recensione!

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su