Osama Bin Laden è morto, ucciso da soldati USA, leggi!
Questa notte, in Pakistan, le truppe dei soldati americani hanno ucciso Osama Bin Laden, il terrorista più ricercato del mondo. Bin Laden era ritenuto responsabile, insieme ad altri, di aver organizzato il terribile attacco alle Torri Gemelle che, l’11 settembre 2001, ha messo in ginocchio l’America provovando tantissimi morti e un vero e proprio “terrore”.
Da allora, Osama Bin Laden è stato ricercato per molti anni: era diventato il “simbolo” del terrorismo, e catturarlo è stato l’obiettivo primario delle truppe USA. Tuttavia Bin Laden sembrava introvabile: alcuni dicevano che fosse morto, altri che si stesse nascondendo in qualche base segreta con i suoi complici. E poi, stanotte, il mondo ha avuto la notizia: Bin Laden è morto, ucciso da un “blitz” (ovvero un rapido attacco militare) americano.
I giornali di tutto il mondo sono in subbuglio: a oltre 10 anni di distanza dalla strage delle Torri Gemelle, la morte di Bin Laden rappresenta una notizia davvero significativa. Cosa ne pensate? Anche voi siete stati sconvolti e ancora ricordate l’11 settembre? Qual è la primo cosa che avete pensato quando avete saputo che il terrorista più ricercato del mondo era morto?
Pubblicato lunedì 02/05/2011 in attualità
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook