Outfit con maglione invernale, i consigli di stile e i modelli più belli per essere alla moda
Si può essere trendy anche col freddo: ecco gli outfit con maglione invernale, i modelli più belli fra cui scegliere e i consigli di stile per essere alla moda. Cardigan, pullover, golf… di maglioni ce n’è di moltissimi tipi: da quelli cortissimi e aderenti ai modelli oversize che fanno quasi da vestito. Una cosa è certa: pochi hanno una forma regolare, sono tutti all’apparenza piuttosto informi, ma se abbinati con sapienza e gusto si ottengono ottimi risultati (non temete, l’effetto clochard è scongiurato!). La stagione fredda ormai è arrivata ed è il momento giusto per dare un’occhiata ai maglioni di tendenza per l’inverno 2015 e al modo migliore per indossarli.
Maglione oversize
Il maglione non ha mezze misure: deve essere abbondante, caldo e coprente. Il modello must have di quest’anno è molto lungo e largo. A primo impatto vi sembrerà di aver sbagliato taglia ma, una volta indossato, darà carattere e personalità al vostro outfit. Potete abbinarvi praticamente tutto ciò che volete: jeans, gonna, o pantaloni in pelle, assicuratevi soltanto che i colori stiano bene fra loro!
Maglione cortissimo
Si passa da un estremo all’altro: se da una parte si usano i modelli oversize, dall’altra abbiamo i maglioni microscopici, corti e stretti, che sembrerebbero andar bene ad una bimba di 5 anni. Sono una novità assoluta nel guardaroba delle ragazze, ma si può dire che stiano davvero spopolando. Li potete trovare sia tinta unita che fantasia e si abbinano benissimo a qualsiasi paio di jeans o pantalone, purché a vita alta. Anche la gonna è perfetta, sia mini che longuette, l’importante è lasciare intravedere il filo di pelle.
Cardigan per l’inverno 2015
Il cardigan è da sempre un capo immancabile e comodo per tutte le occasioni. Il suo bello è che lascia intravedere ciò che si indossa sotto, permettendo di giocare con vari abbinamenti di colori e forme per ottenere quell’effetto “stratificato” che veste bene in ogni occasione. Sotto al cardigan si possono indossare camice colorate, gonne a vita alta e abiti con gli strass. Insomma, il nostro consiglio è quello di scegliere un modello molto semplice e tinta unita da indossare sbottonato, per poi sbizzarrirvi con il resto del look.
maglione asimmetrico e geometrico
La moda non si pone mai limiti con la fantasia e dà vita a capi in lana originali e con forme davvero strane. Se un pullover grigio e lineare può risultare piuttosto banale, quelli a triangolo, a trapezio, o con fantasie geometriche o psichedeliche non lo è affatto. I maglioni poncho, ad esempio, sono vivaci e molto colorati, perfetti per dare un tocco originale al vostro outfit a catturare l’attenzione. Sono adatti sia durante il giorno, che per un look da festa come quello nella foto.
Maglione colorato e spiritoso
Esistono le felpe colorate e con le scritte, ma i maglioni non sono da meno! Li potete trovare a pois, a fiori, a righe o in tema invernale e natalizio. In genere questi pullover hanno una linea semplice, ma compensata da disegni originali e divertenti. Abbinateli ad un paio di jeans o una gonna tinta unita per una giornata a scuola o un pomeriggio con le amiche!
Per vedere altri outfit con maglioni invernali sfoglia la nostra gallery!
Pubblicato lunedì 23/11/2015 in abbigliamento, moda
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook