Pasqua, le decorazioni con la tecnica del quilling: tante idee di carta da copiare!
Pasqua, le decorazioni con la tecnica del quilling: tante idee di carta da copiare!
Stanca delle solite decorazioni pasquali? Il tuo fratellino si sta mangiando tutti gli ovetti di cioccolato presenti in casa e non hai idea di come farlo star tranquillo? Prova con il quilling!
Il quilling è una tecnica molto antica: veniva già usata dai monaci del Rinascimento per decorare i manoscritti e consiste nell’utilizzo di colla, striscioline di carta colorata e di una penna. Le donne nel XVIII secolo ne andavano matte, infatti è rilassante e permette di non stancarsi troppo.
Poiché la Pasqua si avvicina è possibile sbizzarrirsi con queste splendide decorazioni!
Biglietti decorati
Prova cimentarti con questo tipo di arte: comincia con figure semplici e, poco alla volta, potrai imparare a padroneggiarla! Ogni strisciolina di carta deve avere una forma particolare: cuoricini, gocce, spirali… A seconda del ruolo che dovrà ricoprire, occorrerà darle una forma differente: ecco perché sarà necessario aiutarsi con una penna.
Scegli un cartoncino colorato ed usalo come base per splendidi biglietti di Pasqua.
Coniglietti quilling e cestelli
Non è necessario usare un solo tipo di decorazione, è possibile spaziare! In questo caso i cesti in cui sono posti i conigli sono stati realizzati utilizzando lo spessore della carta, l’effetto rilievo in questo caso sarà decisamente maggiore!
Prova a metterti alla prova con il fai da te e decora le uova di Pasqua con questa tecnica molto semplice da padroneggiare!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook