Patty e Antonella: la foto-story della loro amicizia
La storia di Patty e Antonella è ricca di sfaccettature. Per chi ha seguito la serie fin dall’inizio, è sicuramente strano vedere le due ragazze della Pretty Land School of Arts che si confidano, si aiutano, si difendo reciprocamente, si cercano e si appoggiano.
All’inizio nel loro rapporto prevaleva una diversità, grande e oggettiva: l’estetica. Patty arrivava da Bariloche, la periferia, vestita di fiori, ricami e pizzetti, con un paio di occhiali, le trecce e un apparecchio. Antonella?
Di Buenos Aires, bella, vestita di fascino, stile ed eleganza: in una parola, la Top. Diverse, opposte, ma con un interesse comune: Matias, il ragazzo più carino della Pretty Land School of Arts.
Fin da subito fra le due nasce una grande competizione: o meglio, è Antonella a cercare la sfida con Patty dalla quale, nonostante un’estetica inferiore, si sente messa in discussione. Patty infatti con la timidezza, la dolcezza e la semplicità che la contraddistinguono, conquista in breve tempo l’affetto degli altri ragazzi della scuola e, quasi immediatamente, diventa parte del gruppo delle Popolari, opposto a quello delle Divine (capitanato da Antonella).
Diverse volte Patty diventa il bersaglio facile ed ingenuo di scherzi e prese in giro. Una volta Antonella e le sue amiche si sono divertite ad accompagnarla al centro commerciale per lasciarla poi da sola.
O, ancora peggio, durante una gita con la scuola, Antonella ha gettato Patty in acqua consapevole che non sapesse nuotare: ancora poco e lo scherzo finiva in tragedia.
Più di una volta si è presa gioco di lei, rischiando anche di farle male: quando ad esempio le ha tirato le trecce nei corridoi della Pretty Land.
Le loro sfide, a volte, si consumavano sul palco: e li era davvero difficile stabilire chi fosse la migliore! Estetica a parte, Patty e Antonella sono meravigliose con il microfono in mano! La piccola Patty, inizialmente, non era in grado di difendersi da sola: per questo, più di una volta, è intervenuta Giusy, una amica davvero speciale!
Nonostante Antonella abbia a lungo continuato a prendersi gioco di lei, con il tempo le cose sono iniziate a cambiare.
Patty e Antonella hanno iniziato a capire di avere tante cose in comune: la mancanza di un papà, ad esempio. A partire da questo, da questa grande carenza affettiva presente nelle loro vite, anche la perfida Antonella ha iniziato ad addolcirsi.
E fra le due, poco a poco, è nato un rapporto stupendo, fatto di stima, rispetto e fiducia.
Nonostante qualche ostacolo (come quando Antonella era ferma sulla sedia a rotella e Bianca le ha fatto credere che fosse colpa di Patty), ora sono più amiche che mai, al punto da cercarsi continuamente per parlare, chiacchierare, ridere e scherzare. Che cambiamento, non credete?
E l’amore? Bè, che dire… le cose sono andate al proprio posto…
Non sono stupendi?!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook