Pazzi per la moda: i bambini spendono troppo per il look?
Durante le sfilate di Firenze, nell’ambito della settimana della moda dedicata ai bambini e ai ragazzi, sono stati avvistati dei look davvero “ricchi“. Abiti, accessori, scarpe, borse: tutti i vestiti per i giovanissimi costavano centinaia (se non migliaia) di euro. Insomma: la moda dell’anno prossimo vedrà protagonisti dei piccoli principi (e principesse) dai gusti molto costosi.
2000 euro per una giacca da bambino? 500 euro per un paio di scarpe? Addirittura 1000 euro per una sciarpa firmata? Possono sembrare delle vere e proprie follie. Eppure i dati delle statistiche parlano chiaro: le famiglie spendono un sacco di soldi per il look dei figli.
Senza arrivare agli eccessi delle sfilate, infatti, possiamo notare che molto spesso i genitori italiani spendono migliaia di euro all’anno per “rifare il guardaroba” dei ragazzi e delle ragazze, anche con acquisti non proprio “indispensabili”. Sarà capitato anche a voi di pregare mamma e papà perché comprassero quel paio di pantaloni, quella maglietta, non è vero?
Ma queste cose ci servono davvero? In molte famiglie i fratelli e le sorelle si scambiano i vestiti; oppure i più piccoli ereditano i capi dei più grandi. Anche a casa vostra succede così? Oppure preferite avere sempre abiti nuovi?
Eppure non è necessario indossare vestiti costosi o “griffati” per ottenere uno stile personale e alla moda. Pensate a Patty: lei non è certo una fashion victim, eppure ha molto successo tra i suoi amici, no? Inoltre, la moda del “vintage” ci aiuta a vestirci bene risparmiando. Basta sistemare una gonna della mamma, un maglione del fratellone, addirittura qualche accessorio della nonna: tanto basta per un look da fare invidia alle passerelle!
E voi, cosa ne dite? Pensate sia possibile avere uno stile fashion senza spendere una fortuna? Oppure anche a voi piace avere abiti e accessori sempre nuovi e alla moda?
Pubblicato venerdì 25/06/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook