Per lui sei solo un’amica? Non disperare: leggi!
VIDEO: TAYLOR SWIFT -YOU BELONG WITH ME
Restare incastrati nella “zona amicizia” è una situazione davvero frustrante.
Scoprire di essere innamorati di un amico, trovare magari il coraggio di confessarglielo e sentirsi rispondere che, per lui, la vostra è solo amicizia, può essere persino umiliante.
Lo sa anche una rubacuori come Taylor Swift, che nella sua canzone You belong with me, parla proprio di questo argomento.
Se ti trovi bloccato nella zona amicizia, non ti resta che continuare a leggere: scoprirai che non è poi così male.
SUCCEDE ANCHE AI MIGLIORI
Anche le ragazze più carine non sono immuni al virus della zona amicizia. Così come la letteratura, l’arte e la musica sono piene di riferimenti all’amore non corrisposto. Certo, saperlo non allevierà il dolore, ma c’è qualcosa che consola nel sapere di non essere gli unici ad essere passati attraverso questa situazione.
NON E’ COLPA TUA
Probabilmente in questo momento stai scuotendo la testa. Ma davvero: prendersi una cotta e essere rifiutati non vuol dire che tu non puoi avere una storia. Ovviamente non puoi avere il controllo dei sentimenti altrui ma è solo questione di tempismo e fortuna: il ragazzo giusto non è il primo che passa.
SII FIERO DEL TUO CORAGGIO
Se hai ti sei buttato con gli occhi bendati e hai dichiarato il tuo amore all’amico del cuore: complimenti! Hai davvero avuto un coraggio da leone, quindi non passare le giornate pensando al momento in cui lui ti ha detto di non provare la stessa cosa ma ricorda la forza che ti ha spinto a fare un gesto così importante. Essere rifiutati è brutto, ma è ancor peggio avere paura.
NON PERDERE DEL TUTTO LA SPERANZA
Harry Potter insegna: Ron Weasley riesce a fare della sua migliore amica, la sua ragazza. Ma perché Hermione alla fine cade tra le sue braccia? Ron è bravo a dissimulare il suo interesse, resta amico di Hermione ma intanto si apre altre strade, si fa altri amici e trova un’altra ragazza. E’ a questo punto che Hermione capisce ciò che sta perdendo.
GUARDATI INTORNO
Già che stai dissimulando l’interesse per il ragazzo che ti piace, tanto vale farlo veramente! Conoscere persone nuove è sempre utile per arricchire la tua personalità e… chissa mai che in mezzo a loro ci sia un valido sostituto di chi ti ha detto no.
TIENITI STRETTA L’AMICIZIA: E’ GRANDIOSA
“Solo amici” è una brutta espressione ma dobbiamo ricordarci che l’amicizia è una delle cose più belle che possiamo mai desiderare di avere: confidarsi, ridere, avere preziosi consigli. E qualcuno sempre pronto a consolarci quando ci si spezza il cuore.
E’ successo anche a te? Racconta la tua esperienza nei commenti!
Pubblicato domenica 19/05/2013 in amica, Amici, amicizia, harry potter, hermione, ron weasley, taylor swift
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook