“Perché il mio ragazzo non viene mai a trovarmi?” leggi la lettera, risponde il Consultorio
Claudia invita il suo ragazzo a casa sua, ma lui spesso rifiuta perché trova più comodo che sia lei ad andarlo a trovare. Giusta logica o un po’ troppo egoismo? Leggi la sua lettera e la risposta dell’esperto del Consultorio!
Buonasera, sono Claudia e vi volevo chiedere perchè il mio ragazzo non viene mai a trovarmi?
Sono sempre io che vado da lui… andiamo nella stessa scuola che in effetti è più vicina a casa sua che alla mia però secondo me questa è solo una scusa che lui usa perchè non ha voglia di farsi sbatti!! Quando gli dico andiamo da me lui mi risponde che è stanco, che è comodo a stare da lui perchè così poi va a calcio eccetera si però anche io ho le mie robe da fare e vorrei ogni tanto stare a casa mia dove ci sono tutte le mie cose! Poi ogni volta mi dice che la prossima andiamo da me, ma alla fine c’è sempre un motivo per non andare e cambia idea. Se io gli dico che proprio non posso andare da lui, mi risponde che allora ci sentiremo per telefono…
io lo amo però non ce la faccio più, inizio a pensare che sia troppo egoista…
Angela, assistente sociale risponde
Ciao Claudia, credo di poter immaginare come ti puoi sentire rispetto al problema che presenti nel tuo messaggio, forse sei a disagio perché non sai come affrontare la situazione.
Sarebbe interessante cercare di comprendere meglio le motivazioni che inducono il tuo ragazzo a comportarsi in questo modo e a non considerare il tuo stato d’animo.
Non conosco nulla della vostra storia, da quanto tempo siete insieme, quanti anni avete per cui provo ad azzardare alcune considerazioni.
Potrebbe essere un fattore egoistico, come tu immagini, il suo modo di affrontare la cosa ma potrebbe nascondere altre motivazioni.
A volte quelle che vengono definite comodità potrebbero nascondere segnali di altri atteggiamenti e comportamenti. Io ti consiglierei di provare a parlarne con lui e cercare di capire se, in questo momento, la sua scelta di stare in questa relazione non prevede di mettersi totalmente in gioco per immaturità o perché è in difficoltà e semplicemente perché è cauto e desidera procedere più lentamente nella definizione della vostra storia sentimentale. Sarebbe interessante approfondire il vostro modo di stare insieme nella ricerca di un migliore dialogo tra di voi.
Su 10eLOL dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale con il Consultoriogiovani di Mantova.
Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.
Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.
Pubblicato martedì 05/01/2016 in amore, consigli, consultorio, ragazzo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook