Perchè si bacia con gli occhi chiusi?

Qualcuno sostiene che chi non chiude gli occhi mentre dà un bacio appassionato non sia realmente innamorato: ma perché si dà per scontato che quando si bacia sia naturale tenere gli occhi chiusi? Forse perché chiudendo gli occhi è più facile perdersi nelle emozioni e nelle sensazioni che un bacio ci fa provare, mentre tenendo gli occhi aperti potremmo essere distratti dal mondo esterno.

Insomma, una spiegazione ci sarebbe, ma forse non è detto che chiudere gli occhi sia così naturale… soprattutto le prime volte, quando colti dall’emozione e da un po’ di imbarazzo si può rimanere con gli occhi sbarrati per la paura di fare qualcosa di sbagliato o per avere la sensazione di continuare a restare vigili: attenzione però!

Perchè le persone che pensano che sia giusto baciare con gli occhi chiusi sono moltissime e potrebbe pensarla così anche il vostro fidanzato/a. Quindi, se mentre baciate deciderete comunque di dare un sbirciatina intorno sappiate che il vostro fidanzato/a potrebbe offendersi o farvi un bel terzo grado su ciò che provate davvero nei suoi confronti.

Anche voi pensate che un bacio con gli occhi chiusi sia più sentito e appassionato? Vi è mai capitato di baciare con gli occhi aperti?

Pubblicato martedì 31/05/2011 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su