Percy Jackson: il film fenomeno del 2010 in italia a febbraio!

percy460

Segnatevi questo nome perché scommettiamo che ne sentirete parlare per molto, molto tempo: Percy Jackson.
Percy è un adolescente come tanti altri. Vive a New York, soffre di dislessia e di deficit di attenzione, e non è un asso a scuola. Un giorno però, scopre una sconcertante verità: è un semidio, il figlio di un umano e Poseidone, sovrano greco dei mari. E da lì iniziano le sue disavventure: viene attaccato da una serie interminabile di mostri e spedito al Campo-Mezzosangue, una speciale scuola per chi, come lui (e ce ne sono tanti!) è figlio di una divinità dell’Olimpo!

Ma non è finita qui! Quando qualcuno ruba a Zeus i suoi fulmini, l’arma più potente dell’Olimpo, proprio come nella mitologia tradizionale, è Percy ad essere accusato del furto…il ragazzo parte così alla ricerca del vero responsabile per potersi salvare dalla furia del re degli Dei, inseguito da creature malvagie e aiutato da altri semidei conosciuti al Campo.

percy_a

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è una saga letteraria composta da cinque libri, scritta da Rick Riordan, ancora inedita in Italia. L’adattamento del primo romanzo, “Il ladro di fulmini” arriverà nelle sale italiane il 12 febbraio 2010 e prevediamo che anche il libro si potrà trovare in libreria intorno a quella data! Il ruolo di Percy (Perseo) Jackson è interpretato da Logan Lerman, mentre ci sono altri volti noti, come Uma Thurman (nella parte della Medusa dalla testa di serpente!) e Kevin McKidd (il dottore dai capelli rossi in Grey’s Anatomy) nel ruolo di Poseidone.

percy_b

Il regista della pellicola è Chris Columbus. Il nome non vi dice niente? E’ quello che ha girato ben due Harry Potter (“La camera dei segreti” e “La pietra filosofale“) e film come “Mrs. Doubtfire“, “Mamma ho perso l’aereo” e “Nemiche amiche“. Guardate il trailer (a inizio pagina) e diteci se siete emozionati anche voi per questa nuova saga mitologica che sta per arrivare sul grande schermo!

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su