Perla Liberatori è la doppiatrice di Patty. Intervista
Ciao ragazzi, ecco per voi un’intervista davvero esclusiva.
Abbiamo fatto alcune domande a Perla Liberatori, la ragazza che doppia la protagonista de Il Mondo di Patty la nostra amata Laura Esquivel! Leggi tutto!
1) Cara Perla, raccontaci un po’ di te…
Sono nata a Roma, il 10-11-1981, ho una famiglia bellissima sono figlia unica. Le mie passioni son tante, prima fra tutte il doppiaggio, che ancora oggi non considero un lavoro, ma una cosa che amo tantissimo. Inoltre amo il teatro, il cinema, la musica e condividere il mio tempo libero con i miei amici più intimi e con il mio fidanzato.
2) Qual è il tuo personaggio ne Il Mondo di Patty?
La mitica Patty, che tra l’altro ho avuto modo di conoscere pochi giorni fa, a Roma.
3) Come hai lavorato le tua voce per “far parlare” Patty?
Essendo Patty “un po’” più piccola di me, ho dovuto alleggerire la mia voce per essere il più possibile credibile nelle vesti di una quattordicenne. E per essere così particolare come lei, ho dovuto cercare di immedesimarmi il più possibile nel suo modo di essere per poter entrare nel suo mondo.
4) Cosa pensi del personaggio a cui dai la voce de Il Mondo di Patty?
E’ sicuramente un tipo un po’ particolare, simpatica, molto buona e una gran sognatrice!!! Sicuramente mi piace, perché è un personaggio molto positivo.
5) C’è qualcosa che ti accomuna a Patty?
Forse il suo modo di vivere la vita con leggerezza, ma attraverso uno spiccato senso dell’amicizia e dell’amore per la propria famiglia.
6) Cosa ti è rimasto del personaggio di Patty?
Mi rimane dentro un senso di tranquillità e di allegria, e soprattutto mi fa tornare spesso indietro nel tempo, a quando anch’io vivevo a scuola la meravigliosa vita di una quattordicenne.
7) Qual è la tua puntata preferita?
Non ricordo il numero dell’episodio, ma probabilmente quello in cui le Popolari e le Divine si sfidano in un musical, per diventare il gruppo più famoso della scuola. C’erano tante canzoni… era una puntata all’insegna del divertimento!!!
8) Ci racconti qualche aneddoto divertente avvenuto in sala doppiaggio?
Non ci sono aneddoti specifici…ma quello che posso dire è che ci divertiamo un mondo ad ogni turno, prendendo in giro noi stessi sugli errori che a volte commettiamo.
9) Ti è mai stato detto, da qualche bambino “Ehi, hai la stessa voce di Patty”?
Tantissime volte…è la cosa mi fa enormemente piacere!!!
10) Nella tua carriera di doppiatore, a quali personaggi hai dato la voce?
Ho doppiato tante volte Scarlett Johansson, Hillary Duff (in Lizzie McGuire), Cristina Ricci e Melissa Johan Hart (Sabrina, vita da strega) …ma sono anche molto legata ad attrici che doppiato di rado come Michelle Rodriguez in Lost.
11) Se da grandi uno volesse fare il tuo lavoro, cosa deve fare?
Innazittutto iscriversi ad un corso di recitazione e dizione e poi avere tanta pazienza per tentare di realizzare il sogno di diventare doppiatore, che da fuori può sembrare un lavoro facile, ma che in realtà richiede molto tempo, capacità, tanta dedizione e un pizzico di fortunata!
LEGGI ANCHE:
– Intervista a Sabrina Duranti, doppiatrice di Carmen>>
Pubblicato sabato 23/01/2010 in il mondo di patty, il mondo di patty 2, perla liberatori
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook