Pettinature effetto wet, le più trendy per l’estate 2015
L’estate 2015 sarà caratterizzata dalle pettinature effetto wet che ricordano la chioma di una sirena appena uscita dall’acqua. Queste acconciature hanno cominciato a muovere i primi passi nel mondo della moda ma, poco alla volta, hanno conquistato star e passerelle. A dispetto di ciò che si possa pensare, sono realizzabili in poche semplici mosse: ecco come fare, senza nemmeno dover chiedere aiuto al parrucchiere!
Chignon effetto bagnato
I capelli effetto wet sono incredibilmente versatili e, a seconda dell’occasione, puoi scegliere come modellarli. Ricreare quest’effetto è davvero molto semplice: lava i capelli ed applica una noce di balsamo; durante il risciacquo assicurati di non togliere la totalità del prodotto ma di lasciarne parte sulla punta o sulla radice, a seconda di dove vuoi concentrare l’effetto wet. Aggiungi dell’olio lucidante e a questo punto starà a te decidere come acconciarli!
Capelli lisci effetto wet
Questo è uno scatto rubato durante una catwalk di Kenzo: sembra proprio che, in caso di capelli lisci, sia bene concentrare l’effetto bagnato sulla radice e lasciare che le punte siano libere di muoversi senza alcuna restrizione.
Più volte in passerella abbiamo visto questo look e, tra l’esercito della wet-addicted, troviamo anche le super amiche Karlie Kloss e Taylor Swift!
Capelli mossi effetto wet
Cerchi uno stile completamente differente ma i tuoi capelli sono mossi e tendono a virare verso il “messy”? Lo stile wet potrebbe essere quello che fa per te! Per far sì che l’effetto bagnato sia equamente diviso sulla totalità del capello basterà distribuire l’olio lisciante con l’aiuto di un pettine a denti larghi.
Il risultato sarà ottimale!
Pubblicato giovedì 30/07/2015 in capelli
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook