Piccoli problemi estivi, come risolverli
Piccoli problemi estivi, ecco come risolverli. L’estate è la stagione più bella: mare campagna, sole, passeggiate ma ci sono anche alcuni lati spiacevoli tipici dell’estate, come le zanzare, le bibite calde in spiaggia, la sabbia che si attacca addosso, la sabbia che brucia, ma per questo, oltre ad un paio d’infradito non c’ è rimedio!
Per altri piccoli disagi ecco qualche consiglio:
- 1. In spiaggia molte volte non sappiamo dove lasciare i nostri oggetti: cercate dei contenitori che non attirino l’attenzione tipo creme solari o altro, svuotateli e metteteci dentro quello che volete. In alternativa ci sono dei comodi portaoggetti con lucchetto che si possono attaccare all’ombrellone.
- 2. Mangiare un panino è sempre un po’ complicato specialmente se è molto imbottito: un rimedio è quello di dividerlo a metà, in questo modo è più gestibile ed eviterete fuori uscite non programmate; inoltre, mangiatelo a piccoli morsi, così non rischierete di tirare fuori tutto il condimento.
- 3. La cannuccia delle bibite, più la mandi giù più torna su! Usate la linguetta per tenerla giù e ferma, è stata creata apposta!
- 4. L’acqua calda quando siete assettate e accaldate in spiaggia non è per niente gradevole. Prendete una bottiglia d’acqua, riempitela a metà, mettetela nel congelatore quando è diventato ghiaccio finite di riempirla con l’acqua a temperatura ambiente, avrete così una bottiglia alla giusta temperatura per molte ore.
- 5. La sabbia è odiosa quando ci rimane attaccata addosso: evitate creme e olii molto untuosi, ormai in circolazione ci sono tanti prodotti che non ungono (spray secchi); non risolverete completamente il problema, ma lo ridurrete un po’!
- 6. Mangiare la frutta in spiaggia risulta complicato, tagliatela cubetti e mettetela in piccoli contenitori o fate delle incisioni, sarà più semplice mangiarla.
- 7. Il tremendo fastidio della schiena appiccicata al sedile dell’auto o del pullman: i sedili molte volte sono di pelle (finta pelle), se fa caldo e siamo un po’ sudate, quando ci alziamo ci ritroviamo una macchia rossa sulle gambe e sulla schiena, che ci mette un po’ andare via; arrivare in spiaggia con queste chiazze rosse è un pò imbarazzante, quindi usate un telo (va bene anche un foulard grande) da mettere sul sedile, che poi potete sempre usare in spiaggia come pareo.
Questi sono solo alcune soluzioni, voi che trucchi usate per risolvere i problemini estivi?
Pubblicato mercoledì 09/07/2014 in estate
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook