Piercing e tattoo: è giusto vietarli ai minorenni? Leggi!
Il comune di Milano ha dichiarato guerra ai minorenni che decidono di farsi fare un piercing o un tatuaggio senza il consenso dei loro genitori: multe dai 250 ai 500 euro per responsabilizzare i giovani amanti delle decorazioni permanenti. Secondo il comune di Milano un minorenne non ha ancora la maturità necessaria per decidere se lasciare segni indelebili sul proprio corpo e non è in grado di valutare se tatuatori e applicatori di piercing prendano tutte le precauzioni necessarie per rispettare le norme igieniche. Ecco una gallery della tatoo mania che dilaga nel mondo del cinema e dello spettacolo:
Chi fa questo mestiere avrebbe l’obbligo di chiedere la carta d’identità ai più giovani per stabilire se hanno compiuto o meno 18 anni e se accettassero comunque di fare un tatuaggio o applicare un piercing sul corpo di un minorenne potrebbero subire un processo ed essere multati. Molte teen star hanno piercing e tatuaggi: avranno chiesto il permesso a qualcuno?
Credi che quella di piercing e tatuaggi sia solo una moda? Pensi che riproveri e provvedimenti dovrebbero essere lasciati ai genitori? Dì la tua!
Pubblicato giovedì 14/10/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook