Pinocchio, ecco la prima foto dal set

Ritorna sul grande schermo la storia che ha stregato tutti i bambini del mondo.

Se parliamo di grandi classici, nel cuore di grandi e piccini di molte generazioni, sono rimaste impresse e indelebili le storie del burattino di legno diventato un bambino. Parliamo naturalmente di Pinocchio, il racconto per eccellenza della nostra piccolezza, che magicamente richiama nella nostra mente la poesia e l’atmosfera magica delle fiabe della nostra infanzia.

Leggi anche: Pinocchio di Carlo Collodi, il riassunto

Qualche tempo fa, sorprendentemente, era già uscita l’indiscrezione secondo la quale un nuovo lavoro cinematografico riguardante la storia di Pinocchio avrebbe visto la luce, ed ora finalmente possiamo dire che non si trattava di una bufala: la 01 Distribution ha voluto diffondere la prima foto ufficiale del Film, adattamento nuovo del celebre libro per ragazzi, con direzione che porta la firma di Matteo Garrone.

Il primo scatto fotografico immortala il nostro beneamato Roberto Benigni, che sul set ha raccolto la sfida di interpretare un personaggio delicato e pieno di emozioni, un emozionante Geppetto che con la sua umanità ed il suo proverbiale talento verrà sicuramente valorizzato e farà commuovere molti.

Assieme alla diffusione dell’immagine, è stata resa pubblica anche la lista dei crediti riguardanti la pellicola, ovviamente insieme al cast contenente tutti coloro che vi prenderanno parte.

Pinocchio, una coproduzione internazionale Italia/Francia, è stato prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, insieme a Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MiBAC – Direzione Generale Cinema – e di Eurimages, in associazione con Unipol Banca, con il sostegno di Regione ToscanaToscana Promozione.

Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films. Il film sarà distribuito in Francia da Le Pacte e in Italia da 01 Distribution.

Le riprese del film sono iniziate lo scorso 18 marzo e proseguiranno tra Lazio, Puglia e Toscana, per un totale di ben 11 settimane.

Crediti:

Regia: Matteo Garrone
Sceneggiatura: Matteo Garrone
Fotografia: Nicolaj Bruel
Scenografie: Dimitri Capuani
Costumi: Massimo Cantini Parrini
Montaggio: Marco Spoletini
Suono: Maricetta Lombardo
Prosthetic make up: Coulier Creatures SFX
Effetti speciali: One of Us

Personaggi e interpreti:

Pinocchio: Federico Ielapi
Geppetto: Roberto Benigni
Mangiafuoco: Gigi Proietti
Gatto: Rocco Papaleo
Volpe: Massimo Ceccherini
Fata adulta: Matilda De Angelis
Fatina bambina: Alida Baldari Calabria
Lucignolo: Alessio Di Domenicantonio
Lumaca: Maria Pia Timo
Grillo parlante: Davide Marotta
Mastro Ciliegia: Paolo Graziosi
Civetta: Gianfranco Gallo
Corvo: Massimiliano Gallo
Pappagallo: Marcello Fonte
Gorilla: Teco Celio
Faina: Enzo Vetrano
Omino di burro: Nino Scardina

Pubblicato giovedì 04/04/2019 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su