Playstation Move: arriva la bacchetta magica di Sony. Video!
Se credete che la Nintendo con la Wii abbia rivoluzionato il mondo dei videogiochi, aspettate ottobre per vedere la nuova invenzione di Sony per la Playstation 3. Si chiama Playstation Move, ed è una evoluzione rivoluzionaria del controllo senza fili sensibile al movimento della Wii. E che, nella forma e nelle funzioni, potrebbe essere chiamata la bacchetta magica per Playstation. Guardatela nella foto!
In pratica, Playstation Move è composto da tre elementi: una telecamera, il controller senza fili Move e un controller secondario dedicato. Dotato di una curiosa sfera illuminata che riconosce il movimento del giocatore, il Move è in realtà basato su una tecnologia differente e più avanzata rispetto a quella di Nintendo: la videocamera connessa a Playstation permette infatti di riprendere con massima precisione i movimenti del giocatore e del controller, inserendo l’azione e il giocatore stesso all’interno del gioco. E il risultato è davvero eccezionale. Guardatelo nel video.
Playstation Move costerà meno di 100 dollari e arriverà sugli scaffali il prossimo ottobre, inclusa la videocamera Eye e un gioco. Sono già una ventina i titoli in preparazione, 36 gli sviluppatori che progettano nuovi games e i manager Sony spiegano che non solo verranno sviluppati giochi originali, come Move Party e Sports Champions, ma che sarà possibile aggiungere alla maggior parte dei futuri titoli, con un download su Playstation Network, la compatibilità con il controllo “naturale”, come dimostrato con eyePet, Little Big Planet e il prossimo Socom 4.
Che dite? Non vi sentite un po’ Harry Potter con questo nuovo giocattolo?
Pubblicato martedì 16/03/2010 in videogiochi
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook