Presepi alternativi, i più originali e divertenti
Come da tradizione, il 25 dicembre è il momento migliore per mettere il bambinello nella mangiatoia del presepe. In questo articolo vediamo insieme quali sono i presepi alternativi più originali e divertenti che ci sono in giro.
Presepe fatto con i Lego
Le costruzioni sono generalmente considerate come un gioco per maschi, ma tutte almeno una volta, ci siamo divertite con cugini e cuginetti! Il presepe realizzato con i Lego è piuttosto futuristico: la Madonna ha una lunga coda di cavallo, Giuseppe è incappucciato e il bue e l’asinello sono realizzati così bene che rendono perfettamente l’idea, nonostante siano interamente composti da mattoncini colorati.
Presepe minimal
Se non sei una di molte parole, un presepio minimal di questo tipo farà certamente al caso tuo. Ti servono solo dei parallelepipedi di legno, o più semplicemente dei cubetti, su cui scrivere il nome del personaggio che dovrebbero rappresentare. Qui abbiamo perfino i Re Magi ed il pastore che porta in spalla una pecorella! E’ decisamente un’intuizione geniale!
Presepe di pasta
Noi italiani siamo conosciuti in tutto il mondo grazie alla nostra ottima cucina, perché non portarla anche nella stalla di Betlemme? Il presepe di pasta è uno dei presepi alternativi più originali e divertenti che potete trovare in giro. Adagiata su un letto di lenticchie, troviamo una struttura costituita da numerosissimi spaghetti e, al suo interno, sono ben visibili alcuni rigatoni rappresentanti Gesù, Giuseppe e Maria. Gli angeli hanno delle farfalle come ali e delle stelline al posto dei capelli: davvero ingegnoso!
Se ti sono piaciuti questi presepi alternativi originali e divertenti, sfoglia la gallery che ti proponiamo: ci sono davvero tantissime idee carine!
Pubblicato giovedì 25/12/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook