Primer labbra: a cosa serve e come si usa?
Chi pensava che il primer fosse uno dei prodotti da usare solo per il viso e per gli occhi si sbagliava! Ci sono tantissimi primer labbra utili per far durare a lungo il rossetto, idratare e volumizzare.
Come ogni prodotto di make up che si rispetti, però, anche il primer labbra deve essere utilizzato nel modo giusto affichè il suo risultato possa essere garantito.
Prima di iniziare a capire come usare il primer labbra, scegli fra le varie tipologie che trovi in commercio: stick, crema o matita, poi applicalo prima del trucco ricordando di pulire e asciugare completamente la bocca.
Per far sì che il make up delle labbra duri a lungo, prima di applicare il primer effettua uno scrub che elimina le cellule morte e rende la bocca più liscia e levigata. Poi stendi il primer labbra in modo generoso e fino al contorno, senza preoccuparti di uscire un po’ dai bordi.
Prima di stendere il rossetto, poi, aspetta qualche secondo e lascia asciugare bene il prodotto. Infine, applica il lipstick che hai scelto utilizzando il pennellino: in questo modo avrai la possibilità di disegnare perfettamente le labbra senza “scivoloni”!
In alternativa, il primer labbra può essere utilizzato anche da solo per regalare alla bocca un look naturale: perfetto per i make up acqua e sapone!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook