Primo amore? E’ meglio andarci piano. Cosa ne pensi?
Ciao ragazzi!
Ormai il Redattore Junior è un appuntamento molto atteso! In questa rubrica infatti vengono pubblicati gli articoli scritti da voi utenti! Oggi è la volta di Giada, una ragazza che ci offre una piccola guida per affrontare i primi amori! Cosa ne pensi, sei d’accordo? Leggi e dì la tua!
PRIMA AMORI
Le prime cotte, lo sappiamo tutti, sono catastrofiche e ne ho avute e viste tante di esperienze!!! L’unico consiglio che dò è semplicemente il fatto di non montarsi la testa e di andarci piano. Ecco una guida per tenere la testa ben saldata sulle spalle e i piedi a terra:
1- Per non rischiare incomprensioni o livelli di maturità troppo contrastanti, preferirei consigliare l’età adatta da entrambe le parti qundi un’equilibrio giusto di età e quindi anche di maturità!
2- Andarci piano nel senso che non considerate subito di essere innamorate appena vedete un ragazzo carino, perchè essere innamorate vuol dire ben altro!!!! Per esempio potete sperimentarlo dal fatto che quando lo vedete vi sentite le farfalle nello stomaco o cose del genere, poi prima di usare la parola “innamorata/o” sarebbe meglio che ci pensaste su 2 volte e sperimentarlo come vi ho detto
3- Il rispetto reciproco!! Se in una coppia non c’è il rispetto non credo possa durare a lungo quest’amore a meno che uno dei 2 che formano la coppia non sia un santo, cosa poco probabile!!!! Quindi i maschietti devono seguire la regola: “la donna non si tocca neppure con un fiore” ma le femminucce non devono vantarsi di non avere “modi di dire ” sul loro genere a questo proposito, anzi! Quando vi sfugge uno schiaffo da dargli sulla guancia e poi dite che voi siete ragazze e potete farlo, non è vero perchè anche l’uomo ha la sua parte di rispetto che gli spetta di diritto!!!!
Direi che su questo argomento ho chiuso.
Giada
PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU CON www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
Pubblicato martedì 02/03/2010 in redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook