Prince of Persia: The Sands of Time. Anteprima del film con Jake Gyllehaal nei panni di Dastan. Guarda il trailer e le foto esclusive!
Vi piacciono i videogiochi? Se la risposta è affermativa, sarete contenti della notizia che sto per darvi: Prince of Persia diventa un film.
Prince of Persia: The Sands of Time è un film d’avventura diretto da Mike Newell, basato sul videogioco Prince of Persia: Le sabbie del tempio. La produzione cinematografica vede la collaborazione della Walt Disney. Il film, che sarebbe dovuto uscire nel mese scorso nelle sale cinematografiche americane, sarà in prima uscita mondiale il 28 Maggio 2010 in America.
L’attore che impersonerà Dastan, il più celebre Principe di Persia, sarà interpretato da Jake Gyllehaal, un attore americano visto più volte in interpretazioni comiche. Per interpretare l’eroe Dastan, principe nella Persia del sesto secolo, il bel Jake ha dovuto sottoporsi a tante ore di palestra: e il risultato? Bè, direi che non si possono avere dubbi sull’efficacia del fitness! I più maligni dichiarano che abbia fatto uso anche di steroidi o sostanze simili per ottenere quel risultato: non lo sappiamo noi, possiamo solo constatare che Dastan non poteva avere sembianze più credibili!
I panni che vestirà Jake sono per lo più abiti strappati e sporchi, che resisteranno ai pericoli più estremi delle sue avventure… siete curiosi di sapere altro?
Per guardare il trailer del film e una gallery con le foto esclusive di Dastan interpretato da Jake Gyllehaal, clicca su Leggi tutto!
Il videogioco
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo (Prince Of Persia: The Sands of Time nell’originale) è un videogioco edito da Ubisoft nel 2003. E’ stato inizialmente ideato come remake della prima celebre saga di Prince of Persia, datata 1990. Il gioco all’epoca ebbe un successo tale che rivoluzionò tutti gli altri videogiochi dello stesso genere. Non solo, ebbe due seguiti: Prince of Persia: Spirito guerriero e Prince of Persia: I due troni. Magie e mistero accompagnano le imprese del Principe di Persia, il cui cammino è costellato di inganni e trabocchetti a cura dei nemici.
Il film: ecco il trailer
Dastan, in questo episodio, dovrà unire le proprie forze con Tamina interpretata da Gemma Arterton, una principessa esotica alquanto misteriosa: insieme dovranno salvaguardare le Sabbie del Tempo dal malvagio nobile Nizban.
Nizban vuole mettere mano su quelle sabbie perché sono un dono delle divinità ed hanno poteri unici: possono invertire il tempo e danno la possibilità governare il mondo a chi la possiede. Colpi di sciabole, combattimenti e tranelli sono la parole d’ordine per il film, che promette un grande record d’incassi.
Il set del film si trova in Marocco, nel Nord Africa: all’inizio delle riprese l’attore ventottenne Jake è arrivato mano nella mano con la sua fidanzata, l’attrice Reese Witherspoon.
Guardate l’attore che spiega e mostra il set del film: il suo umorismo contagia anche la giornalista!
Ecco le prime foto esclusive del bel Jake Gyllehaal nei panni di Dastan!
Che dire… voi lo andrete a vedere? Siete appassionati del genere?
Baci a
Pubblicato venerdì 24/07/2009 in cinema, film, trailer, videogioco
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook