Principesse Disney, Cenerentola: lo sapevi che….?
La bella Emma Watson, conosciuta e tanto amata per aver vestito, tra gli altri ruoli, quello della maghetta Hermione in Harry Potter, diventa la principessa delle principesse nella nuova Cenerentola della Disney. Ma sei proprio sicura di conoscere ogni singolo dettaglio sulle principesse Disney e sulla travagliatissima storia d’amore tra Cenerentola e il Principe? Scopri con noi sei curiosità incredibili.
1. Una canzone intitolata “Dancing on a Cloud” (Ballando su una nuvola) è stata tagliata dal cartone, ma la potete ascoltare qui:
VIDEO: UN BRANO TAGLIATO DAL CARTOON
2. La scena di un sogno di Cenerentola dove si immagina di essere attaccata da tante piccole altre Cenerentole è stata disegnata ma non inserita nel cartone:
VIDEO: IL SOGNO DI CENERENTOLA
3. La voce di Cenerentola, Ilene Woods, ha svelato che la Walt Disney fu una delle prime a registrare voce e cori insieme!
4. Il momento in cui Fata Madrina trasforma l’abito di Cenerentola è la scena di animazione preferita dal signor Walt Disney in persona ed è stata disegnata da Marc Davis.
VIDEO: TRASFORMAZIONE ABITO CENERENTOLA
5. Il principe ha due voci: quando parla, quella di William Phipps, quando canta, quella di Mike Douglas.
6. Negli anni ’50 vi fu una sola modella per quasi tutte le principesse Disney: Helene Stanley. Avete mai notato quanto Cenerentola e Aurora si assomiglino?
VIDEO: LA CREAZIONE DEI DISEGNI DI AURORA
Pubblicato lunedì 04/03/2013 in principesse disney
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook