Prove Invalsi 2012: le reazioni degli studenti su Twitter!

Ansia, angoscia, attesa e curiosità e finalmente… anche le Prove Invalsi sono passate! Nella giornata di ieri, 18 giugno 2012, sono stati circa 600mila studenti italiani a sottoporsi al test più temuto dell’intero anno scolastico: poche ore dopo, su Twitter l’hashtag #Invalsi è topic, grazie ai racconti degli studenti. “Ho tirato a sorte” dicono alcuni, “non ne conoscevo nemmeno una“, dicono altri. Qualcuno sostiene di essersi messo a pregare dopo aver letto il questionario, altri sono certi che gli autori del test siano scienziati pazzi. “Non ho risposto a nessuna delle domande di matematica, e quelle di italiano erano troppo difficili“, dicono i più disperati. E poi ci sono i più furbetti che ammettono “Ho copiato tutto. Non ho dato neanche una risposta, meno male che esistono i miei amici di banco“.

Gli studenti non si sono poi risparmiati nel fare battute sui luoghi e sui protagonisti citati dal test: la spiaggia di Pittulongu, ad Olbia, citata nelle domanda di matematica, è diventata la meta ideale degli studenti che scherzando scrivono “voglio andarci“. Stessa sorte per Lorenzo, protagonista citato nel test, che doveva prendere un bus per andare a scuola :”Se volete accompagnare Lorenzo, gli orari del pullman sono questi: 7.42, 7.55 Per l’andata e 13.56, 14.09 Al ritorno. Ci troviamo a Pittulongu“.

Idem per un anziano protagonista di un’altra domanda del test di cui, a detta degli studenti, non era chiara la sorte. “Ma il vecchietto era morto? Uffà, io ho scritto che era stato arrestato“. Insomma, dopo lo stress di questi giorni dato dall’avvicinarsi delle terribili prove Invalsi, gli studenti tornano a sorridere.. in attesa di concludere i propri esami! E allora, come sono andate le Prove Invalsi? Avete tirato a sorte o vi sembravano fattibili?

Pubblicato martedì 19/06/2012 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su