Qual è il messaggio più bello de Il Mondo di Patty? Dì la tua

sorriso

Ciao ragazzi!

Ancora una volta www.10elol.it dà l’oportunità ai suoi utenti di mettersi nei panni del giornalista: scrivere un pezzo e vederlo pubblicato in homepage sul sito. Oggi è la volta di Dario, un ragazzo non vedente che segue Il Mondo di Patty.

QUAL E’ LA COSA PIU’ BELLA DE IL MONDO DI PATTY?

Ciao Kika e tutti!
Mi chiamo Dario e volevo raccontare la mia esperienza con Il mondo di Patty, ma prima vi parlo un po’ di me! Forse sono un po’ fuori età per gli utenti di questo sito che immagino siano in maggioranza teenager: infatti sono nato nel 1985, quando la maggior parte dei vostri genitori probabilmente doveva ancora conoscersi! Sono un ragazzo non vedente e frequento l’università, sono molto romantico e sensibile: mi piacciono i libri rosa e le storie d’amore, a proposito ne avete qualcuno da consigliarmi?

E qui arrivo  al Mondo di Patty: questa serie mi trasmette forti emozioni perchè racconta esperienze di adolescenti che vivono una serie di avventure e nel frattempo crescono attraverso la musica, i primi amori e l’amicizia. Soprattutto la figura di Patty è molto importante perchè dimostra che, anche pur non essendo fisicamente attraenti (come le “Divine”), si può lo stesso riuscire nella vita attraverso altre qualità, come il canto; inoltre, si può anche avere un fidanzato e, oltretutto, un ragazzo conteso anche dalla più carina della scuola!

Un altro aspetto che mi sembra molto importante è l’amicizia tra Patty e Antonella: nonostante siano due ragazze molto diverse (Antonella pensa solo ad apparire e si veste sempre alla moda, mentre Patty è più “naturale”) e spesso abbiano notevoli scontri, ad un certo punto capiscono che hanno qualcosa in comune, il fatto che entrambe sono cresciute senza conoscere il proprio padre, e questo le porta adavvicinarsi molto l’una all’altra!

La serie secondo me è un ottimo esempio della società di oggi: la maggior parte della gente pensa solo alla forma delle cose e non alla sostanza: basti pensare a cosa si fa per essere in televisione anche se non si sa fare assolutamente nulla (esempio tipico è il Grande Fratello in cui delle persone sono rinchiuse in una casa e il pubblico da casa le guarda e deve scegliere chi votare e quindi eliminare)!

Patty, invece, rappresenta il successo acquisito attraverso il talento, il fatto di potercela fare anche solo con le proprie forze e con il carattere sempre così solare e spontaneo, al contrario di Antonella che spesso è arrogante!

Questi sono i miei pensieri e le mie riflessioni sul Mondo di Patty, se volete scrivete cosa ne pensate!
Ciao a tutti!
Dario

PS: VUOI COLLABORARE CON www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI REDATTORE JUNIOR>>

Pubblicato domenica 14/02/2010 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su