Qual è l’età giusta per andare in vacanza con gli amici?
Le vacanze estive sono il momento più atteso dell’anno e ognuno di noi spera di poterle vivere concentrando nello stesso periodo, relax, divertimento e, perché no, la scoperta di nuovi posti e nuove emozioni. Quando si vive ancora con la propria famiglia però tutti questi desideri devono scendere a compromessi con quelli dei nostri genitori e fratelli e ci si deve accontentare di vivere una vacanza “a metà”…così tutti i ragazzi iniziano a chiedersi quando arriverà il momento in cui potranno scegliere liberamente con chi andare in vacanza e quali posti visitare : ma qual è l’età giusta per fare le vacanze da soli?
Beh, ci sono alcuni genitori che almeno durante l’estate preferiscono separarsi dai propri figli mandandoli in colonia, luoghi pensati per i più giovani gestiti da persone adulte che hanno il compito di sostituire i genitori in modo che tutto fili liscio. Altri genitori invece preferiscono viaggiare con i propri figli e trascorrere con loro le vacanze.
In generale però non esite un età per poter iniziare a trascorre le vacanze con gli amici, perché ognuno di noi matura in modo diverso e di conseguenza non sempre dimostra ai propri genitori di essere diventato abbastanza responsabile da potersela cavare da solo.
E per voi qual è l’età giusta per andare in vacanza da soli? Avete degli amici che fanno le vacanze lontano dai genitori?
Pubblicato martedì 24/05/2011 in amicizia, di la tua, vacanze estive
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook