Qual è l’età giusta per fare un tatuaggio?


La tattoo mania si è diffusa anche fra le star più giovani e sicuramente guardando i loro tatuaggi vi sarete chiesti a che età è possibile farsi imprimere sulla pelle un disegno permanente. Come per ogni cosa che richiede un po’ di responsabilità e di buon senso occorre avere 18 anni e cioè aver raggiunto, per la legge, l’età necessaria per prendere con la giusta maturità questo tipo di decisione.

Esiste però la possibilità di farlo anche quando si è ancora minorenni, accompagnati da un genitore e recandosi in un centro specializzato che ha ottenuto l’autorizzazione dello Stato a lavorare in quel settore nel pieno rispetto delle regole.

Quando si va a fare un tatuaggio infatti è molto importante sapere che la persona a cui ci stiamo affidando sia un professionista e dunque utilizzi tutte le precauzioni necessarie per fare in modo che gli strumenti che usa non siano portatori di malattie. Inoltre anche se ormai la maggiore età è arrivata e si può prendere questa decisione da soli è sempre bene pensarci su per un po’ di tempo perchè, se dovessimo cambiare idea, l’operazione per togliere un tatuaggio può essere dolorosa e molto costosa.

Vi piacerebbe fare un tatuaggio? I vostri genitori approverebbero? Vi spaventa l’idea che possa essere un po’ doloroso farli?

Pubblicato venerdì 20/05/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su