Quali sono i posti vietati ai bambini?
Una nota compagnia aerea ha annunciato che da ottobre non consentirà ai bambini di viaggiare sui suoi voli. Come riporta un articolo del Corriere della sera questa decisione di vietare ai bambini di poter frequentare un luogo pubblico arriva dopo che ai più piccoli è già stato vietato di poter salire su alcuni treni e di frequentare ristoranti, spiagge e villaggi turistici: insomma sembra proprio che gli adulti abbiano voglia di trasformare il mondo in un posto trascura le esigenze dell’infanzia.
Ma perché per evitare di incontrare bambini un po’ troppo irrequieti si arriva ad una soluzione tanto drastica? Certo, alcuni bambini non sanno contenersi e riescono ad essere molto fastidiosi: ma è giusto generalizzare? A volte il divieto parte proprio dai genitori che sapendo di avere un figlio irrequieto decidono di lasciarlo a casa con la babysitter per evitare di disturbare gli altri.
Per non parlare di quei genitori che si chiudono in casa sapendo che uscendo con i propri figli andrebbero incontro a litigate e brutte figure: ma siamo proprio sicuri che la colpa sia dei più piccoli e non degli adulti che non riescono a pensare ad un mondo a misura di bambino? Che dire…a voi il giudizio!
E i vostri genitori vi portano sempre con loro o qualche volta preferiscono lasciarvi a casa? Vi è mai capitato di dover aspettare fuori da un negozio perché non vi era permesso entrare?
Pubblicato giovedì 21/04/2011
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook