Amici 2016: i quattro probabili direttori artistici e tutte le anticipazioni
Aggiornato al 22/02/2016 – Sui social di Amici, compaiono i primi indizi sui direttori artistici del serale dell’edizione 2016: la prima novità è che a ricoprire questo ruolo non saranno più due star, ma ben quattro. I nomi caldi che circolano in questo momento sono: Emma Marrone e Elisa Toffoli (come nella scorsa edizione), a cui si aggiungono Nek e J-Ax.
Sembra ieri quando i The Kolors hanno vinto Amici 14 e già comincia l’edizione numero 15 del talent. Dal 2 novembre 2015, alle 13:50 su Real Time va in onda, dal lunedì al venerdì, Amici di Maria De Filippi Casting: 100 aspiranti concorrenti si sfidano per entrare nella scuola di Amici 2016.
Pian piano la rosa si assottiglia, fino ad arrivare alle puntate pomeridiane e quindi alla classe completa e alla presentazione dei professori: la data da segnare per l’inizio su Canale 5 è sabato 21 novembre 2015.
Una delle novità di Amici 2016 è il ritorno nella scuola di Stefano De Martino dopo due anni di lontananza dal talent che lo ha lanciato. Il ballerino 26enne, accanto al collega e già professionista di Amici Marcello Sacchetta, conduce e racconta il percorso degli aspiranti allievi ad Amici Casting. Non è ancora stata annunciata ufficialemente la presenza di Stefano e Marcello alla fase pomeridiana e serale su Canale 5.
Per quanto riguarda i professori, sono quattro i nuovi nomi: Fabrizio Moro è uno dei maestri di canto e prende il posto di Francesco Sarcina.
Chi è questo artista? Fabrizio Moro ha pubblicato otto album in studio e vinto il Festival di Sanremo categoria Giovani con il brano Pensa nel 2007. L’anno successivo arriva terzo sul palco dell’Ariston con la canzone Eppure Mi Hai Cambiato La Vita. Fabrizio è anche un bravissimo autore: ha scritto per Noemi, Sono Solo Parole, con cui la cantante è arrivata sull’ultimo gradino del podio a Sanremo 2012.
Arrivano tra i prof di canto anche Marco Maccarini, ex vj di MTV, e Alex Braga, anche lui conduttore di programmi musicali.
L’altra novità dietro la cattedra dei prof di Amici è Natalia Titova: già conosciuta al grande pubblico per essere stata una maestre di danza di Ballando Con Le Stelle. Nel programma ha trovato anche l’amore: durante la terza edizione ha conosciuto il nuotatore Massimiliano Rosolino, dal quale ha avuto due figlie. Ad Amici 2016, Natalia insegna ballo latinoamericano.
Confermati i professori delle scorse edizioni: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Garrison e Kladi Kadiu. Per quanto riguarda Grazia Di Michele, la prof quest’anno ha un ruolo più defilato: presente ad Amici Casting, seguirà però i concorrenti della scuola solo dietro le quinte, durante le prove e le lezioni, senza comparire in video.
Per quanto riguarda giudici e coach di Amici 15, il giornale Il Mattino riporta i rumors secondo cui sarebbe sicuro il ritorno di Sabrina Ferilli e Loredana Berté. Francesco Renga invece dovrebbe lasciare il programma, al suo posto potrebbe arrivare Nek (anche se si parla di Nek anche per The Voice 4), fresco dal successo di Fatti Avanti Amore. Tra i nomi che circolano in questi giorni, c’è quello di J-Ax: il rapper infatti ha già dichiarato di aver lasciato The Voice dove per due anni ha fatto il coach. E potrebbe avere proprio il ruolo di coach anche ad Amici 2016
Come funzionano le nuove categorie di Amici 2016? In questa edizione i ballerini vengono divisi in ballo uomo, ballo donna e ballo latino. Per tutti le materie sono: classico, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e latinoamericano.
Anche i cantanti vengono distinti in diverse categorie: canto uomo, canto donna e band.
Vedi anche:
Pubblicato lunedì 02/11/2015 in Amici, Amici 15, canale 5, talent show
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook