Quando lo vedo dico solo cose insensate


Ciao ragazzi,

Mi è arrivato questo tenero racconto di una ragazza. Simoncina Innamorata affronta uno di quei problemi tipici delle persone che amano: non riesce a dire niente di sensato quando parla con il ragazzo che le piace.

“ciao io sn Sìmoncìna e ho 14 anni..tra poki gg 15,a me il mondo d patty piace un mondo specialmente perchè c’è matias k è bellissimo e assomiglia al ruolo del ragazzo k mi piace un sacco nella realta con il quale nn riesco ad esprimergli il mio amore proprio cm patty verso matias..quindi vedo me stessa..cmq appena riesco v invio la mia foto e quella dl misterioso ragazzo,.soprannominato da me Tato..

io quando guardo Tato negli okki m perdo e nn capisco piu nulla x me sn degli okki da cerbiatto..lui gioca a calcio proprio cm Matias..e gioca nella squadra della mia citta’ e lui visto k andiamo a scuola insieme mi ha chiesto se potevo accompagnarlo 2 volte la settimana al campetto..xo un’altro mio problema e’ k ioquando parlo cn lui solo con lui divento stupida scema nn capisco piu nulla dico cose insensate…e io nn vorrei succedesse uffa…un bacio  Sìmoncìna ìnnamorata

Cara Simoncina,

Che ti posso dire? L’amore è così: l’emozione ti assale e ti fa dire cose assurde. E poi capita assolutamente a tutti, non c’è molto da fare. Credo che anche lui, ogni tanto si senta in imbarazzo e ti dica cose senza senso. Te ne sei mai accorta? Forse no, perché eri troppo presa dal tuo stesso imbarazzo.

Comunque ti devo dare una bella notizia: pian piano, quest’imbarazzo iniziale passerà e parlargli diventerà sempre più facile.  Più gli parli e più è facile: quindi continua a farlo e fallo sempre più spesso. Vedrai che, fra un po’, parlare con lui sarà la cosa più facile (e più bella) del mondo.

Ragazzi, qualche consiglio a dare a Simoncina Innamorata? Anche a voi manca la voce (o la ragione) quando dovete parlare con il ragazzo/a che vi piace? Raccontatemi!

Bacio e a dopo,
Kika

Pubblicato domenica 19/07/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su