Rapimenti alieni: esistono o sono solo incubi? Leggi!


Finora non è mai stata trovata una spiegazione ai racconti di esperienze extracorporee e rapimenti di alieni, oggi però uno studio afferma che queste “esperienze” non hannno niente di sovrannaturale ma sono dovute a un disturbo del sonno poco conosciuto, la paralisi ipnagogica.  Si verifica nelle fasi di addormentamento o di risveglio nella quale i muscoli volontari sono paralizzati, mentre i movimenti oculari e respiratori restano intatti; nei pochi minuti di paralisi, che sembrano eterni, è come se il corpo fosse immerso in una condizione di assoluto riposo, mentre il cervello è già sveglio e attivo.

I risultati della ricerca di Brian Sharpless, psicologo dell’università della Pennsylvania, indicano che circa l’8 per cento della popolazione ha avuto un episodio almeno una volta nella vita, ma c’è anche chi ne soffre tutte le notti. I soggetti che soffrono principalmente di questo disturbo sono: gli studenti e i pazienti con disturbi psichiatrici. Questo fa pensare che i motivi alla base del problema siano: mancanza di sonno, stress, ritmi di vita irregolari.

Il problema è assai poco piacevole: nella maggior parte dei casi le allucinazioni fanno “sentire” la presenza di un intruso, oppure un senso di oppressione al petto accompagnato dall’idea di essere aggrediti, oppure si ha la sensazione di fluttuare al di fuori del proprio corpo e levitare. Quasi tutti sono impauriti e moltissimi pensano di essersi svegli, ma sono invece ancora immersi nel sogno. Ecco così spiegate possessioni, rapimenti alieni ed esperienze extracorporee!

Secondo voi questi racconti di “incontri sovrannaturali” sono davvero spiegabili con una malattia del sonno o c’è qualcosa di più?!

Pubblicato mercoledì 16/11/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su