Rebecca Black: Friday riceve offese su YouTube. Perché?

Presentare Friday su YouTube come ha fatto Rebecca Black non ha solo lati positivi. Certo il passaparola funziona e nel giro di poco tempo una canzone ha la possibilità di fare il giro del mondo, ma per ottenere questi risultati si deve fare i conti anche con i commenti spietati di chi ha voglia di esprimere il proprio giudizio negativo senza preoccuparsi di diventare offensivo. Molti utenti, infatti, dopo aver visto il video di Rebecca hanno giudicato Friday come una canzone troppo infantile e priva di originalità e per questo si sono sentiti liberi di insultarla con parolacce e volgarità assolutamente gratuiti. Guarda la gallery di alcune immagini create dagli utenti per offendere la nuova Justin Bieber:

La stessa Rebecca si è detta vittima di cyberbullismo, ma ha difeso la sua canzone a spada tratta sostenedo che, a differenza della maggior parte della musica contemporanea, la sua canzone non contiene argomenti trasgressivi. In un primo momento Rebecca ha pensato che tutto il mondo fosse contro di lei e il suo morale era a terra, ma ora l’attenzione che ha richiamato questo fenomeno di cyberbullismo contribuisce solo a farle altra pubblicità facendole scalare la classifica di iTunes. Ma Rebecca non si è lasciata intimidire e…sta già pensando di scrivere altre canzoni!

E voi al posto suo come avreste reagito a questi insulti? Pensate che anche una “cattiva pubblicità” possa contribuire a rendere famosa una persona?

Pubblicato sabato 26/03/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su