Regali di Natale fai da te 2013: collana con matite!Tutorial!
Natale 2013 si sta avvicinando. Certo, è vero, mancano quasi due mesi ma è già ora di pensare a cosa regalare alle amiche, alla mamma, al papà o al fidanzato. Quest’anno che ne dite di prepararsi in tempo e realizzare dei bellissimi regali di Natale fai da te? La vostra Kika vi preparerà tanti fantastici tutorial che vi aiuteranno con un po’ di tempo e pazienza a creare dei fantastici pensierini. Le parole d’ordine? Fantasia, creatività e originalità! Oggi scopriamo insieme come creare una collana con le matite colorate... Ma attenzione: avete bisogno dell’aiuto della mamma o del papà! Sarà un modo per trascorrere del tempo insieme!
REGALI DI NATALE FAI DA TE 2013 – COLLANA CON MATITE COLORATE
OCCORRENTE
– pastelli o matite colorate che non usi più
– seghetto
– carta vetrata
– filo per la collana
– colla
– trapano con punta fine
– un papà o una mamma
TAGLIARE LE MATITE – Se stai realizzando regali di natale fai da te, la collana con matite colorate è un’idea regalo economica, bella e facile da realizzare. Come prima cosa devi creare le perline tagliando le matite con un seghetto. La collana sarà più carina se le matite sono colorate anche all’esterno, ma, a seconda dei gusti, potrai scegliere anche delle matite tipo pastelli Giotto che esternamente sono in legno. Per il taglio sistemati su una base in legno che puoi graffiare e rovinare e taglia a pezzetti d 7 mm circa le tue matite. Non metteteci troppa forza ma solo pazienza e precisione: la vernice non si scheggerà. Una volta ottenute le perline, strofinate pian piano ogni perlina sul foglio di carta vetrata. Levigherete così la superficie di taglio.
FORARE LE MATITE – Con l’aiuto della mamma o del papà, prendete un trapano piccolo con una punta sottile e delicatamente fate dei fori su ogni perlina. Serviranno per farci passare il filo e per realizzare una splendida collana fai da te senza l’utilizzo di colla o di materiali che la rendono meno durevole nel tempo!
COMPORRE LA COLLANA – E ora è giunto il momento più bello: la composizione della collana con le matite! Vi consiglio un filo di cuoio, anche colorato o comunque di un materiale resistente. Infilate pian piano le perline e fate un nodo scorsoio che vi permetterà di regolare la lunghezza della collana a piacimento. Infine, nella composizione potete personalizzare il vostro regalo di natale dai te. Come? Al centro potete applicare delle matite piccole con punta come pendenti di due lunghezze diverse, facendo attenzione che quella centrale sia la più lunga delle tre. E ora che la collana è pronta non vi resta che impacchettarla e scrivere un bel biglietto! Vi piace? A presto con il prossimo tutorial!
E ora partecipa al sondaggio quali tutorial e consigli per natale vorresti?
[poll id=”857″]
Pubblicato giovedì 07/11/2013 in fai da te, natale 2013, regali, regali di natale fai da te
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook