Regali di Natale Fai da te 2013: crema mani profumata!
L’atmosfera natalizia comincia a farsi sentire, il freddo incalza e da qualche finestra si intravedono già i primi alberi di Natale. Cosa manca alla lista? I regali da fare alle amiche, al fidanzato, al papà o alla mamma. Che ne dite di continuare con i nostri tutorial di regali di Natale fai da te? Oggi pensiamo al regalo per la mamma: una crema mani profumata, naturale, originale e unica. Da regalare anche alle amiche. Vediamo come fare.
OCCORRENTE
– Un vasetto di miele
– una confezione di yogurt bianco
– un paio di limoni
– un contenitore in vetro con tappo a chiusura ermetica
– olio essenziale profumato
COME FARE
In una terrina, mischiare il miele con lo yogurt e mescolare aggiungendo alla fine il succo di limone ben filtrato. Una volta ottenuto un composto cremoso e ben omogeneo aggiungere qualche goccia di olio essenziale. Le proporzioni esatte sono 1/4 di miele, 1/4 di succo di limone e 2/4 di yogurt. Se la crema è per la mamma potete scegliere un’essenza alle rose, se è per l’amica grintosa optate per l’olio alla menta o per quella romantica qualche goccia di olio alla magnolia.
Trasferite la crema in un vasetto con chiusura ermetica e la vostra crema è pronta.
Passiamo ora alla decorazione. Potete scegliere una scatola da comprare in qualsiasi cartoleria o negozio del fai da te oppure potete decorare il vasetto con un bel nastro. Fate un bel fiocco e unite un cartoncino con gli ingredienti della crema e un messaggio personalizzato.
Leggi anche:
– FAI IL TEST: CHE REGALO DI NATALE SEI?
Pubblicato mercoledì 04/12/2013 in natale 2013, regali, regali di natale fai da te
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook