Regali di Natale: i ragazzi in USA hanno scelto l’iPad. E tu?
Quest’anno Babbo Natale avrà fatto un bel corso di aggiornamento per riuscire ad esaudire le richieste di chi gli scrive. Da un’indagine di mercato condotta negli Stati Uniti, diffusa dal quotidiano “La Stampa“, emerge infatti che nelle letterine dei bambini c’è stato un vero e proprio concentrato di tecnologia. Al primo posto della top ten dei regali più desiderati dai bambini americani tra 6 e i 12 anni c’è l’iPad, un computer portatile ultra piatto, fratello maggiore dell’iPhone, col quale poter guardare film, giocare e navigare su internet. Seguono, nella classifica dei regali più richiesti, iPod touch, Nintendo DS, Playstation 3, smartphone e cellulari. Sembrerebbe dunque che i bambini americani preferiscano ricevere un regalo ad alta tecnologia piuttosto che un regalo più tradizionale.
Ma a quell’età si ha veramente bisogno di un oggetto così sofisticato per divertirsi? Si tratta veramente di oggetti indispensabili? Chi ha creato l’iPad sostiene di averlo progettato pensando anche ai più piccoli, grazie ad una serie di applicazioni scaricabarili gratuitamente da internet in grado di catturare la loro attenzione. Insomma, i ragazzi sono sempre più attratti dalla tecnologia e chi produce oggetti tecnologici ha imparato a pensare anche a loro.
Invece cosa succede in Italia? Anche voi siete degli amanti della tecnologia a tutti i costi, o, al contrario, nei vostri desideri c’è ancora spazio per regali più tradizionali, quali un vestito nuovo, un bel paio di scarpe o un gioco da fare con gli amici?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook