Regali di Natale: la classifica dei più brutti! Leggi!
Quante volte ci è capitato di trovarci a sfoggiare un finto sorriso dopo aver scartato il nostro regalo di Natale? Non sempre chi ci fa un regalo riesce ad interpretare i nostri gusti o a sapere se sta comprando qualcosa che potrebbe esserci utile. Il quotidiano “La Repubblica” ha pubblicato la top ten dei regali sgraditi stilata dall’organizzazione internazionale di beneficenza “The Brooke” che ha intervistato ben 3000 cittadini inglesi chiedendo loro quale sia il regalo che preferirebbero non ricevere.
Ai primi posti della troviamo bagno schiuma, sali da bagno, candele, calzini e cioccolatini. Nella classifica troviamo anche cravatte, dvd già visti, saponette, agende calendari e cornici. L’indagine ha scoperto anche che nella maggior parte dei casi questi regali sgraditi vengono “riciclati”: c’è chi li dona in beneficenza e chi semplicemente li “ricicla” regalandoli a sua volta o chi, con un po’ di discrezione in più, li mette in asta su Ebay.
Twenga, un famoso motore di ricerca per lo shopping online, ha invece individuato quali sono i regali più temuti in altri paesi europei: gli italiani sperano di non ricevere cravatte, foulard e candele profumate. Cravatta e foulard sono l’incubo anche di francesi e spagnoli, mentre il regalo meno gradito dai tedeschi è il libro.
Questo Natale vi è capitato di ricevere un regalo “sgradito” che riciclereste volentieri?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook