Rehab Girl – La confessione di Melanie B.

Nel 1994 a Londra nascono le Spice Girls, una formazione tutta femminile che ha comandato le classifiche per molti anni, il gruppo musicale di donne che ha venduto più dischi di tutti i tempi, più di 80 milioni.

Dalla carriera come cantante solista al mondo del gossip più modaiolo, ognuna delle componenti del gruppo ha tentato la strada di imporsi individualmente, con sorti spesso altrettanto vincenti.
Ma come noto, il bagliore del palcoscenico lascia sempre ombre e tormenti nella vita privata dei suoi protagonisti: è di pochi giorni fa la notizia che l’ex spice Mel B ha dichiarato pubblicamente di aver deciso di curarsi in un centro di riabilitazione al fine di combattere e vincere la dipendenza da sesso e alcool.

Mel B, nome all’anagrafe Melanie Brown, ha confessato che il suo medico le ha riscontrato un disordine post-traumatico, seguente al suo rapporto conflittuale e burrascoso con l’ex Marito Stephan Belafonte, partner del matrimonio finito ufficialmente nel 2017 ma sempre stato scenario di litigi e scontri anche fisici.
L’artista britannica ha dichiarato che si rifugiava nel vizio per “intorpidire il suo dolore”.
È per questa situazione problematica, che Melanie ha ottenuto la restrizione fisica temporanea contro Stephan, colpevole a suo dire di maltrattamenti fisici, verbali e psicologici.

Le condizioni di stress emotivo e mentale l’hanno portata ad abusare del suo corpo, cadendo nel vortice del vizio e della dipendenza, e riducendola per sua stessa ammissione a una situazione finanziaria precaria. Da qui la scelta del ricovero, e il nostro grande in bocca al lupo per una rapida ripresa.

Da molto tempo si vocifera di una riunione delle mitiche e indimenticate Spice Girls, con una presunta serie di date (13 in UK), senza naturalmente la signora Beckham, che oltre ad essere l’invidiata moglie di un sex symbol intramontabile, si occupa ormai in pianta stabile di alta moda.

La stessa Mel B, ha avuto una carriera invidiabile fuori dal contesto delle Spice, apparendo in una prestigiosa produzione di Broadway e presentando l’America Got Talent.

Speriamo che torni presto alla ribalta della cronaca per nuovi successi e nuove sfide, che la possano far ricordare per il suo grande talento e non per i suoi eccessi.

Pubblicato domenica 12/08/2018 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su