Restare in forma ballando, dieci consigli proprio per tutte


7) Flamenco

Per combattere l’odiata cellulite e tonificare le gambe il ballo del flamenco è un ottimo aiuto, vi aiuterà anche a muovervi in modo più fluido e migliorerà la circolazione, sgonfia le gambe, diminuisce la ritenzione idrica: perfetto! 

8. Afro dance

Se amate musiche e ritmi lontani, la danza africana fa per voi: potenzia tutto il corpo, si bruciano molte calorie e snellisce maggiormente glutei e cosce. Il ballo consiste in movimenti liberatori e anti stress, magari da praticare prima o dopo un esame! 

9)Tango

Se avete dei piccoli problemi alla schiena e alla spina dorsale il tango è perfetto, ma non ha solo questi benefici: rassoda i polpacci e fa molto bene alle cosce e all’addome grazie alla sollecitazione dei suoi movimenti. Inoltre aiuta combattere stress e depressione.

10) La breakdance

E’ una disciplina di ballo della cultura hip hop: aiuta a sviluppare l’equilibrio e il linguaggio del corpo, sviluppa la coordinazione e fa bene anche al cuore. 

Questi sono dei balli che potete praticare per restare in forma: ognuna di voi ha un suo stile preferito e il suo ritmo, se non amate le palestre il ballo è perfetto come alternativa. Vi divertirete da sole o in compagnia e resterete in forma: un mix è perfetto!

Pagina 3 di 3  « Precedente

Pubblicato venerdì 12/09/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su