Ricetta facile di Halloween: cibi mostruosi e gustosi, leggi!

ricetta_halloween_430

Per la vostra festa di Halloween vorreste che anche il cibo da offrire ai vostri amici fosse a tema? Ecco un paio di ricette semplicissime e gustose che vi daranno la possibilità di sfamare e impressionare i vostri amici con sapori da paura! Se non siete schizzinosi e se per Halloween avete deciso che sarete pronti a tutto, allora perchè non provare a mangiare saporite “mele con il verme” e deliziosi “bastoncini di muco”? Tranquilli! Non lasciatevi condizionare dagli strani nomi di queste ricette…provare per credere!

LA MELA CON IL VERME

mela-con-verme_halloween

Ingredienti:

gelatine lunghe e strette ricoperte di zucchero

nutella

mele rosse

Procedimento: Vi basta tagliare a metà le mele in orizzontale, eliminare il torsolo e ricavare un piccolo canale attraverso cui far passare il vermicello (gelatina). Per evitare che le mele anneriscano spruzzatele rapidamente con un po’ di succo di limone e poi riempite lo spazio centrale con una golosa crema – pasticcera, per esempio, ma anche Nutella, se preferite – che servirà anche a tenere insieme le parti di mela con effetto collante.

BASTONCINI DI MUCO

bastoncini-muco

Ingredienti:

Formaggio tipo galbanino

Colorante per alimenti verde

Salatini a forma di bastoncino

Procedimento: Tagliate il formaggio a cubetti e mettete nel microonde a sciogliere. Tirate fuori dopo 30 secondi, mescolate e se necessario rimettetelo dentro altri 30 secondi. Quando avrete raggiunto una consistenza cremosa, tirate fuori la ciotolina del formaggio, aggiungete il colorante verde goccia a goccia fino a che il tutto non diventa  di un bel verdino. A questo punto, prendete un bastoncino per volta, immergetelo fino a meno della metà e rigiratelo un paio di volte. Tirate fuori, aspettate 10 secondi e ri-immergete il bastoncino così da creare un secondo strato. Lasciate rapprendere su carta da forno.

Ringrazio il nostro amico Victor per la gustosa ricetta dei bastoncini di muco. E voi, siete pronti per diventare dei veri e propri chef dell’orrore?

Pubblicato sabato 30/10/2010 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su