Ricetta facile: i frollini al burro. Prova a farli!
Ciao ragazzi! Se anche voi, come la vostra Kika, non riuscite a resistere a qualsiasi tipo di biscottino… prendete appunti da questo articolo! Oggi impariamo a fare i frollini al burro grazie al fantastico aiuto di Victor! Il nostro amico è molto abile fra i fornelli e ha deciso di regalarci una ricetta speciale: non temete, Victor mi ha assicurato che è anche molto facile!
Grazie Victor, si parte!
INGREDIENTI
Farina, 225g
Burro, 150g
Zucchero, 50g
Uova, 3 tuorli
PROCEDIMENTO
Disponete la farina a fontana sul tavolo, nel centro mettetevi il burro, 40g di zucchero ed i tuorli. Impastate energicamente fino ad ottenere una pasta morbida e omogenea. Stendete una sfoglia alta circa 1cm e ritagliate con una formina a vostro piacimento tanti piccoli biscotti. Disponeteli su di un vassoio con la carta da forno. Spolverateli con lo zucchero rimasto. Cuocete in forno già caldo a 150-160° (ovviamente fatevi aiutare da un adulto se non sapete come funziona)fino a quando non saranno leggermente dorati. Ogni tanto con uno stuzzicadenti controllate quando si induriscono, ma attenzione a non scottarvi!!!
Se volete potete aggiungere all’impasto dei granellini di cioccolato magari spezzando le uova di pasqua avanzate in modo da creare dei golosissimi frollini con gocce di cioccolato da gustare al primo risveglio! O magari decorarli con glassa colorata per dare un senso di creatività e fantasia.
Alla prossima ricetta!
Victor
Pubblicato domenica 25/04/2010 in ricetta
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook