Ricetta facile: pancakes, dolci frittelle americane, leggi!
Le frittelle americane, dette anche pancakes, sono frittelle dolci simili alle crepes francesi, ma più spesse. E’ una ricetta tipica dell’America settentrionale, solitamente si mangiano per colazione e vengono servite con sciroppo d’acero , marmellata o miele. Siete pronti per gustare questa ghiottoneria? La preparazione è molto semplice, alla portata di tutti i cuochi alle prime armi, provare per credere! Ancora una volta ringraziamo il nostro amico Victor per averci mandato un’altra delle sue gustose ricette facili…grazie mille Victor!
INGREDIENTI:
– 200 gr di farina
– 2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
– 1/2 cucchiaino da tè di sale
– 1 cucchiaio di zucchero
– 2 uova
– 250 ml di latte
– 3 cucchiai di olio di semi vari
PREPARAZIONE:
In un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d’uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli. Mescolare bene il latte e l’olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere infine i bianchi d’uovo montati. Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta; girare il pancake e cuocerlo dall’altra parte finchè si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d’acero.
Avete detto alla mamma di mettere nella lista della spesa tutti gli ingredienti necessari? Siete già fan di questa deliziosa e famosa ricetta americana?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook