Rimedi d’emergenza per i brufoli, come farli sparire in una notte
Pensavi che i brufoli sarebbero stati solo un problema di passaggio durante l’adolescenza? Invece no! Potranno farci compagnia anche negli anni a venire quindi ti suggeriamo alcuni rimedi d’emergenza per far sparire i brufoli in una notte.
Dopo il cioccolato che fa dimagrire, questa, in ordine di importanza, è la seconda notizia più rilevante del momento: i brufoli possono sparire in una notte con alcuni rimedi a cui ricorrere in casi di emergenza.
I brufoli possono essere causati dell’ovulazione, dello stress o della cattiva alimentazione e, spesso e volentieri, vengono a farci visita nei momenti meno opportuni occupando i punti più evidenti del viso.
Potrai far sparire i brufoletti che compaiono occasionalmente con alcuni dei rimedi d’emergenza che ti suggeriamo.
Una goccia di tea tree oil nella zona interessata disinfetta e purifica la pelle; stesso potere lo ha il succo di limone che, oltre a purificare è un ottimo astringente così come la buccia di banana, il tè verde e tutte le creme ad alto contenuto di acido salicilico (se usi queste ultime, evita di esporti al sole perché sono fotosensibilizzanti).
In alternativa puoi ricorrere ad una maschera di argilla verde o puoi fare una pappetta a base di bicarbonato di sodio e acqua da applicare sul brufolo, dopo un quarto d’ora vedrai che si sarà sgonfiato!
Se non hai a disposizione nessuno di questi rimedi, puoi usare il dentifricio: applicane un po’ sul brufolo e assicurati che abbia ingredienti naturali.
L’infiammo del brufolo può essere curato anche con un po’ di olio di melaleuca o sciogliendo l’aspirina in un po’ d’acqua e applicando il “preparato” sul brufoletto. Un’altra soluzione per eliminare il rossore è il ghiaccio: passalo sul brufolo, in questo modo si rallenta il flusso sanguigno nella zona, oppure prova con il basilico, una foglia passata sul brufolo può ridurre il rossore.
Ricorda che, in qualunque situazione e qualunque sia la grandezza del brufolo, non devi toccarlo: le mani sono portatrici di batteri e non faresti altro che peggiorare la situazione.
Pubblicato lunedì 23/06/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook