Rimedi naturali contro la forfora, ecco i più efficaci
I rimedi naturali contro la forfora, ecco i più efficaci per rendere perfetti i vostri capelli. La forfora purtroppo è uno dei problemi più diffusi e fastidiosi soprattutto nell’adolescenza, ma ci sono dei rimedi naturali efficaci per eliminarla, ecco quali sono i migliori per risolvere il problema.
Olio di semi di lino
Uno dei prodotti naturali utili per combattere la forfora, soprattutto per chi di voi ha i capelli molto ricci, è l’olio di semi di lino. Potete acquistare uno shampoo ai semi di lino oppure usare l’emolliente per il cuoio capelluto, l’effetto prodotto è lo stesso. Se non volete acquistare questo particolare prodotto, potete scegliere l’aceto bianco o aceto di mele, da utilizzare prima di insaponarvi i capelli con lo shampoo, oppure per creare un impacco da tenere in posa per un po’ di tempo. Quello che dovete fare è: prendere alcune gocce di aceto che possono essere diluite in acqua tiepida e poi massaggiare il cuoio capelluto ed infine lavare con il vostro solito shampoo. Se volete, potete utilizzare questo impacco lasciandolo agire per tutta la notte, avvolgendolo in un asciugamano caldo e il mattino dopo lavarli!
Olio e succo di limone
Se volete realizzare un impacco naturale efficace per la forfora potete provare una miscela utilizzando olio extravergine d’oliva e il succo di limone. Quest’ultimo aiuta a liberare il cuoio capelluto dalle squame secche e dalla forfora mentre l’olio d’oliva contribuisce ad idratarlo e nutrirlo. Ecco allora quello che dovete fare: prendete 2 cucchiai di succo di limone, 2 di olio d’oliva e 2 d’acqua, mescolateli insieme e lasciate in posa per 30 minuti circa. Dopodichè spalmate l’impacco sui vostri capelli, risciacquate ed infine lavateli con lo shampoo delicato e neutro.
Il sedano
L’ultimo rimedio efficace contro la forfora che vi proponiamo consiste nell’utilizzare il sedano. Questo è considerato infatti uno dei prodotti naturali migliori per combattere i problemi di forfora. Per realizzare questo impacco dovrete far bollire un litro d’acqua e alla sua ebollizione aggiungere due o tre gambe di sedano, comprese le foglie. A questo punto, lasciate bollire l’acqua per altri 5 minuti e spegnete. Una volta che si sarà raffreddata applicatela sul cuoio capelluto prima di utilizzare lo shampoo per lavarvi i capelli.
Ora non vi resta che provarli e scegliere quali di questi rimedi naturali contro la forfora preferite!
Pubblicato giovedì 05/03/2015 in capelli
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook