Rischieresti la sospensione scolastica per un amico? Ecco i risultati del sondaggio di www.ilmondodipatty.it

thelma_fardin_giusy_3

Ciao a tutti ragazzi!
Ricorderete che all’inizio dell’estate avevo aperto un sondaggio con un tema piuttosto difficile e discutibile, ovvero: rischieresti la sospensione scolastica per un amco?

Come ricorderete nelle puntate scorse, abbiamo visto Giusy, Guido, Alan, Santiago e tutti gli altri che hanno corso il rischio di essere sorpresi a causa di un trabocchetto teso ad Ines per fare rientrare Matias dagli Stati Uniti. Proprio da quegli episodi, mi era sorta la curiosità di sapere da voi cosa ne pensavate a riguardo e se anche voi, come Giusy&Co, avreste rischiato una sospensione per un amico.

La vostra risposta è stata davvero accorata: avete risposto in più di mille! E devo dire che le risposte sono state piuttosto contrastanti. E allora… ecco i risultati!

La stra-grande maggioranza di voi, il 48%, ha votato per “Si, per un amico farei questo e altro!”. Riconoscete dunque l’amicizia come un dono, un regalo raro e prezioso: per questo siete disposti a tutto per un amico. Senza indugi, senta timore, la metà di voi rischierebbe anche dei guai scolastici per un amico importante!

Il 28 % invece si è manofestato un pochino timoroso, rispondendo: “Non so: proverei prima a trovare un’altra soluzione, anche se non pare ce ne siano”. E’ vero che un amico è importante, ma altrettanto importante è la scuola! Per cui si cerca di trovare una soluzione più ragionevole e meno pericolosa per risolvere la questione.

Per vedere tutti i risultati, clicca su Leggi Tutto!

Il 12% di voi risponde “Si, solo se lo fanno anche gli altri“. Da sempre infatti l’unione fa la forza… e magari se si è in tanti, il rischio è minore!

Il 10% risponde No, per paura di una reazione dei genitori, che sicuramente si arrabbierebbero! E come non capirli questi votanti! I genitori non prenderebbero bene la sospensione dei loro figli e, probabilmente, prenderebbero provvedimenti loro stessi, quali punizioni e castighi.

Solo l’1% risponde No per rispetto delle decisioni prese dagli adulti. Bisogna rispettare la decisione del professore anche se, di mezzo, c’è un amico: se si merita una punizione, è giusto che si assuma le sue responsabilità.

Che ne dite, vi aspettavate questi rsultati?
Nel dubbio, cari ragazzi, mi raccomando: fate i bravi a scuola e vedrete che nessuno rischierà nulla!
Baci,
Kika

Pubblicato lunedì 31/08/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su