Ritocchi con Photoshop: una modella “perde” il seno, video!
VIDEO: EFFETTI DI PHOTOSHOP – LA MODELLA IN COPERTINA SENZA SENO
Finire sulla copertina di Vogue è il sogno di qualsiasi donna, non solo perché è uno dei magazine più venduti al mondo, ma anche perché per essere scelte bisogna essere icone di fascino e bellezza. A volte però sembra che questo non basti: è il caso delle modella Jacquelyn Jablonsky che è stata scelta per la copertina di Vogue Turchia.
Jaquelyn è bellissima, perfetta, ma il fotografo di Vogue ha pensato che avesse bisogno di un “ritocchino” così ha pensato di usare Photoshop per ridurle il seno (già piccolo): il risultato? Jacquelyn è diventata completamente piatta: nella foto il suo seno è completamente scomparso! L’eccessivo ritocco ha sollevato molte polemiche perché ancora una volta la moda ha proposto un modello di bellezza “poco sano” e completamente irreale.
Ma Jacqulyne non è l’unica vittima degli eccessi di Photoshop: diverse riviste hanno segnalato anche il caso di Candice Swanepoel, una bellissima modella sudafricana che nelle servizio fotografico per la linea di biancheria intima Victoria’s Secret ha visto il suo braccio sinistro assottigliarsi al limite dell’anoressia e il suo ginocchio destro allontanarsi un po’ troppo dall’anca.
Cosa ne pensate di questi ritocchi eccessivi e poco educativi di Photoshop? Sono davvero necessari?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook