Rodrigo Guirao Diaz lascia la tv argentina per la RAI. Leggi tutto!
Ieri, il 18 gennaio, è stato il compleanno di Rodrigo Guirao Diaz (tanti auguri Nicolas!). Per festeggiare il suo compleanno abbiamo fatto un giro sul web per sapere dov’è e cosa sta facendo. Ed ecco cosa abbiamo scoperto!
Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato di Terra Ribelle, la fiction prodotta dalla RAI che avrà come protagonista proprio Rodrigo. Vi abbiamo anche raccontato che l’attore era nel cast di un telefilm argentino e che conciliava i due lavori.
La novità è che Rodrigo Guirao Diaz ha fatto una scelta: ha lasciato il telefilm argentino per dedicarsi interamente alle riprese di Terra Ribelle, perché crede che questa sia l’occasione della sua vita. Nella fiction italiana, Rodrigo avrà per la prima volta il ruolo da protagonista e avrà l’opportunità di farsi conoscere non solo in Italia, ma in tutta l’Europa e anche in America.
Per sapere di più sulla decisione di Rodrigo Guirao Diaz, vi proponiamo un pezzo dell’intervista del nostro Nicolas al sito Primicias YA, in cui Rodrigo racconta anche di cosa parlerà Terra Ribelle, che andrà in onda in Italia a ottobre di questo anno.
Perché hai deciso di lasciare Botineras, il telefilm argentino?
“Prima di iniziare a registrare Botineras, sono stato scelto dalla RAI, dopo un lungo casting, per essere il protagonista di una delle fiction più importanti del 2010. Lascio Botineras perché con la RAI dovremmo girare a Tandil per 2 mesi (gennaio e febbraio), diventando fisicamente impossibile girare contemporaneamente le due produzioni. Sono molto grato ai produttori argentini per avermi liberato perché non perdessi la più grossa opportunità della mia carriera.”
Di cosa parla Terra Ribelle?
“E’ una fiction in 12 puntate. Siamo nella Maremma, una regione della Toscana, nell’Italia del 1860. E’ una storia nello stile dello Spaghetti Western. Parla di amici per la vita che si allontanano per una ragazza e per l’omicidio del padre di uno di loro. E’ una storia che parla d’amore, vendetta, cavalli, spari, ecc. Il mio personaggio si chiama Andrea ed è l’eroe di questa avventura. E’ un personaggio incredibile, che per me è una sfida enorme. Il personaggio è un cowboy figlio di una donna molto umile. Si innamora di una donna impossibile (la contessa). E’ condannato alla pena di morte per un reato che non ha mai commesso, va in galera, evade della carcere e scappa alla pena di morte. Gli capita di tutto. E’ una superproduzione della quale è incredibile farne parte. Andrà in onda a ottobre del 2010 in Italia e l’idea è che sia venduta in tutta l’Europa e in America. Speriamo arrivi anche in Argentina!“
Pubblicato martedì 19/01/2010 in anna favella, nicholas, nico, Nicolas, Rodrigo Guirao Diaz, terra ribelle
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook