Rodrigo Guirao Diaz: “Per Violetta resto in Italia”. Leggi!
Rodrigo Guirao Diaz sarà ancora una volta nei nostri schermi! Vi avevamo annunciato che il bel Nicolas de Il Mondo di Patty, dopo l’esperienza di Terra Ribelle che lo ha reso celebre nel nostro Paese, era stato scelto per un nuovo ruolo in una fiction tutta italiana: ecco finalmente i dettagli! La fiction si chiamerà Violetta, (dal romanzo di Alexander Dumas La signora delle camelie) e Rodrigo interpreterà Alfredo Germont, studente dell’alta borghesia della Parigi dell’Ottocento; al suo fianco Vittoria Puccini sarà Violetta, donna di facili costumi che si innamorerà di Alfredo e si ammalerà di tisi; alla regia Antonio Franzi. Intervistato da DiPiù, ecco alcune dichiarazioni del bellissimo Rodrigo: “Mi ha detto Frazi che dovrò avere un aspetto meno rude e ribelle, perché Alfredo è un ragazzo colto, sensibile, intelligente, romantico. Per questo dovrò tagliarmi la barbetta, per avere un viso più pulito.”
Continua dicendo:”Ho chiesto di avere un copione in italiano perché desidero recitare in italiano: in Terra Ribelle recitavo in spagnolo ma poiché in queste ultime settimane ho studiato molto la vostra lingua, voglio recitare in italiano per Violetta. Alla fine dovranno comunque doppiarmi perché la mia cadenza ispanica è molto forte ma tengo lo stesso a recitare nella vostra lingua perché l’Italia mi sta dando tanto e io mi sto innamorando ogni giorno di più di questo Paese. Ed è proprio qui che voglio costruire il mio futuro. Ora mi trasferisco a Torino per le riprese di Violetta“.
Cosa intendeva dire con “è proprio qui che voglio costruire il mio futuro”? Forse una ragazza italiana ha conquistato il suo cuore? Non lo sappiamo ma, per chiunque sia la fortunata, ecco un consiglio, direttamente da Rodrigo: “In Italia tutti sbagliano il mio cognome. (…) Mi chiamano Diaz mentre il mio cognome è Guirao Diaz. Ho il doppio cognome e ci tengo molto“.
La serie sarà presto su Rai1: non la perderemo!
Pubblicato martedì 01/03/2011 in Rodrigo Guirao Diaz, Violetta
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook